Avaria Selespeed

GATTOSPEED

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
85
0
6
Busto Arsizio
Ciao a tutti, mi serve un conforto tecnico :help)
Questa mattina ho accesso l'auto e quando ho cercato di inserire la retro mi è apparsa la scritta "Avaria impianto Selespeed" dopo di che il cambio si è messo automaticamente nella funzione "City" e in tale modalità sono partito. Il cambio in "City" funziona perfettamente ed entrano tutte e 5 le marce. Arrivato a destinazione ho provato a togliere il "City" e spegnere l'auto, ho riacceso e innestato prima e retro e non è apparso alcun segnale di avaria. Qualcuno sa cosa può essere successo o.........succederà? :grazie)

piove, fai controllare il connettore del selespeed per primo.. successivamente controllo livello olio selespeed.
Se ti interessa sapere esattamente l'errore in centralina selespeed, devi trovare una officina Magneti Marelli, in modo da poter leggere tutti gli errori presenti in centralina (visto che Examiner non può fornirti tutti gli errori).

lelesch81":3pds2pyv ha detto:
piove, fai controllare il connettore del selespeed per primo.. successivamente controllo livello olio selespeed.
Se ti interessa sapere esattamente l'errore in centralina selespeed, devi trovare una officina Magneti Marelli, in modo da poter leggere tutti gli errori presenti in centralina (visto che Examiner non può fornirti tutti gli errori).

trovo nelle tue parole la conferma ai miei sospetti: quando lavo la macchina il selespeed impazzisce, non mi da avarie, ma non im inserisce le marce, e la frizione rimane sempre un po staccata (effetto autobus, per intederci). però devo dire che quando si asciuga (1 giornata), torna meglio di prima nel senso che le cambiate le fa con molta più dolcezza!!
boh

lelesch81 ha scritto:

Il connettore è il famoso N20? dove si trova esattamente?

^Luca72GTA^":2ag088cj ha detto:
lelesch81":2ag088cj ha detto:
GATTOSPEED":2ag088cj ha detto:
Il connettore è il famoso N20? dove si trova esattamente?

solitamnete è posizionato sotto / vicino alla batteria..

e solitamente è incolpato di tutti i mali del Selespeed anche quando ( spesso ) non è colpa sua :elio)

No no....e SEMPREeEeE colpa del CONNETTORE!!!!!...e maleficoOO :D :D
Cambialo con un connettore "NON" originale perche quello di serie fa cagare :cesso)

^Luca72GTA^":3o7dugnv ha detto:
Il mondo dei problemi del Selespeed è un pianeta ancora ampiamente inesplorato.. finchè va bene è una favola, ma quando decide di "ammalarsi" sono membri per diabetici :mad2)

Si,direi che pochi lo conoscono bene...Che problemi hai avuto tu???....quale era la causa??

cloud":j9ug5oiy ha detto:
^Luca72GTA^":j9ug5oiy ha detto:
Il mondo dei problemi del Selespeed è un pianeta ancora ampiamente inesplorato.. finchè va bene è una favola, ma quando decide di "ammalarsi" sono membri per diabetici :mad2)

Si,direi che pochi lo conoscono bene...Che problemi hai avuto tu???....quale era la causa??

Sono impazzito con la frizione a "canguro", come da post aperto qualche mese fa.. poi ho risolto ( più o meno definitivamente.. ) grazie a un elettrauto Magneti Marelli dopo che l'assistenza ufficiale Alfa aveva fallito miseramente... :mad2) :mad2)

lelesch81":11jvdc16 ha detto:
^Luca72GTA^":11jvdc16 ha detto:
Nel mio caso non era colpa del connettore... :nono)

io ho fatto prima... ho cambiato la macchina.. :lol:

e non ha dato più grossi problemi....
magari allora forse conviene anche cambiare proprietario! specie quando è "posseduto"
:crepap) :crepap) :crepap)

Xanto.net":3ne4i2b9 ha detto:
lelesch81":3ne4i2b9 ha detto:
^Luca72GTA^":3ne4i2b9 ha detto:
Nel mio caso non era colpa del connettore... :nono)

io ho fatto prima... ho cambiato la macchina.. :lol:

e non ha dato più grossi problemi....
magari allora forse conviene anche cambiare proprietario! specie quando è "posseduto"
:crepap) :crepap) :crepap)

lo sai che io appena tocco una selespeed mi appare il messaggio !!! :lol: :lol: ne ho avuto le prove...

GATTOSPEED":26wbegp3 ha detto:
Ciao a tutti, mi serve un conforto tecnico :help)
Questa mattina ho accesso l'auto e quando ho cercato di inserire la retro mi è apparsa la scritta "Avaria impianto Selespeed" dopo di che il cambio si è messo automaticamente nella funzione "City" e in tale modalità sono partito. Il cambio in "City" funziona perfettamente ed entrano tutte e 5 le marce. Arrivato a destinazione ho provato a togliere il "City" e spegnere l'auto, ho riacceso e innestato prima e retro e non è apparso alcun segnale di avaria. Qualcuno sa cosa può essere successo o.........succederà? :grazie)

Ciao!
posseggo una 147 Selespeed del 2002 e sia ieri sera che oggi nella pausa pranzo all'accensione del motore mi ha dato il messaggio "Avaria impianto Selespeed" senza però andare in modalità city, è rimasta sul "manuale".
Dopo circa 20/30 secondi il messaggio è andato via e l'inserimento delle marce è stato sempre impeccabile.
Da quanto ho capito nel topic dovrei dare la colpa alle condizioni meteo unite al connettore del Selespeed poichè sia ieri che oggi la macchina era sotto una pioggia torrenziale.
Penso comunque di passare stasera in un officina autorizzata AlfaRomeo, vediamo cosa mi dicono.
Grazie a tutti x le info.. :)