Avaria segnalazione fuel

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Ciao a tutti.
Vi propongo un problema. Ieri sera prima di fermarmi con la mia nasona JTD 8v era appena scattata la riserva. Dopo una mezz'ora sono rientrato in macchina, ho acceso e la lancetta del carburante era fissa a picco sullo zero. A questo punto ho pensato mi avessero fregato il carburante durante la mia assenza, ma ciò è impossibile perchè sono stato sempre vicino l'auto. Sono andato quindi a fare rifornimento e ho messo 10E di gasolio. La lancetta a questo punto è salita normalmente (2 astine) come sempre. In questo caso partendo dallo zero si è fermata alla prima astina dopo quella della riserva.. :confusbig)

Mi spiegate un po' voi che cosa è successo? Devo cambiare il galleggiante o il trip computer? :matto)

Mi date qualche info x favore?
Grazie :hail) :hail)

non è un grosso problema, i galleggianti dei serbatoi a volte danno segnalazioni errate, sporadicamente e su tutte le auto.
Non hai da preoccuparti nè da cambiare galleggiante.

giangirm":3onanbni ha detto:
non è un grosso problema, i galleggianti dei serbatoi a volte danno segnalazioni errate, sporadicamente e su tutte le auto.
Non hai da preoccuparti nè da cambiare galleggiante.

non posso fare altro che quotare Giangirm

Io ho fatto il pieno apposta per vedere se il galleggiante era ok ma mi segnava quasi 1 tacca in meno del massimo. Dopo 10 minuti che correvo però ho riposato l'occhio sulla lancetta e segnava perfettamente il massimo! :OK)