Avaria retronebbia

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Oggi pomeriggio (a luci spente!) il body ha segnalato questa avaria... mi sono fermato, ho controllato, ma la luce si accende. Non l'ha + segnalato dopo 2 riaccensioni. E' ubriaco??? :confusbig)

Approfitto per chiedere se l'avaria ai fendinebbia anteriori è segnalata...?

probabilmente la lampadina ha qlc problema e segnala avarie e poi ritorna il contatto e non la segnala +.... ti può capitare anche che la segnali a ripetizione 30 volte di seguito :mad2) :mad2)

è sufficiente cambiare la lampadina

per i fendinebbia no, non sono segnalati

cn73":1g7vnhpz ha detto:
Oggi pomeriggio (a luci spente!) il body ha segnalato questa avaria... mi sono fermato, ho controllato, ma la luce si accende. Non l'ha + segnalato dopo 2 riaccensioni. E' ubriaco??? :confusbig)

E' successo anche a me, xò a temperature più rigide, ogni tanto mi segnalava avaria retronebbia, a volte funzionava a volte no!!
Era la lampadina, nel mio caso è bastato pulire il contatto!

ciao, succede anche a me specialmente nelle giornate di pioggia, quando gli avvisi rasentano la soglia della sopportazione smonto tutto pulisco i contatti cerco di serrare bene la lampadina e la cosa si risolve...almeno fino al prossimo temporale

rigel147":1e22zrzr ha detto:
ciao, succede anche a me specialmente nelle giornate di pioggia, quando gli avvisi rasentano la soglia della sopportazione smonto tutto pulisco i contatti cerco di serrare bene la lampadina e la cosa si risolve...almeno fino al prossimo temporale

ti conviene sostituirla, così risolvi del tutto :OK) :OK)

cn73":y7mwvt0c ha detto:
le faq !!!! :sadomaso)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280
:asd)

cn73":y7mwvt0c ha detto:
comincia così, la lampada prima o poi si fulminerà

è uno scherzo che mi ha sempre fatto...periodicamente si accende sta cacchio di spia...poi si spegne quasi subito....
la lampadina ha sempre fuozionato per ora non l'ho mai cambiata....
i fendinebbia...non sono segnalati, purtroppo :KO)

sfn":170t9zw4 ha detto:
è uno scherzo che mi ha sempre fatto...periodicamente si accende sta cacchio di spia...poi si spegne quasi subito....
la lampadina ha sempre fuozionato per ora non l'ho mai cambiata....
i fendinebbia...non sono segnalati, purtroppo :KO)
:fluffle) :fluffle)

Io non ho ancora cambiato un fendinebbia in 4 anni e vivo in una zona molto nebbiosa...sarà che li uso solo quando davvero necessari o è solo fortuna?

alk147":2vmmd619 ha detto:
Io non ho ancora cambiato un fendinebbia in 4 anni e vivo in una zona molto nebbiosa...sarà che li uso solo quando davvero necessari o è solo fortuna?

Io ho il fusibile dei fendinebbia che salta ogni settimana...ora mi sono rotto e non lo cambio +... a fine estate andrò da un elettrauto a farmi trovare sto benedetto contatto!!