Avaria preriscaldo!! _

robymar85

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
93
0
6
Roma
Ciao a tutti! vi sottopongo questo problema... ho una 147 del 2003, e da qualche giorno mi da il problema come da titolo "AVARIA PRERISCALDO", dovrebbero essere le candelette... ecco.. l'ho portata al concessionario e mi è stato detto che le candelette stavano apposto e che potrebbe essere un problema di batteria... mi hanno detto che hanno resettato il computer di bordo e naturalmente quando stava da loro la macchina non dava più questo problema (figuriamoci) mentre appena riportata a casa alla prima messa in moto mi ha dato subito l'allarme... qualcuno di voi sa consigliarmi, o magari ha avuto lo stesso problema?? grazie mille :help)

giangirm":v3fouoel ha detto:
beh imho sono le candellette (una o più)

Quoto.....ma malgrgado l'avaria il motore parte lo stesso?

Se trovi un mecca di fiducia con un po di pazienza potrestiprovare a cambialre per capire se sono effettivamente le candelette oppure quelloche c'è a monte.

Ho avuto un problema analogo un mesetto fa...

Sostituite due candelette e la bimba è più felice che mai... (talmente felice che si è messa a giocare da sola con le frecce... ma questa è un'altra storia...)

con Examiner non ti diceva qual era il punto preciso a causare l'avaria?

examier??? sono nuovissimo e ancora non conosco a pieno la piccola... dovrei esplorarla un po... :elio) il mio meccanico (che poi sarebbe quello della concessionaria dove l'ho presa non concessionaria alfa) mi ha detto che le candelette sono in perfette condizioni... :cry: se n'è uscito che potrebbe essere un problema di batteria scarica o chissa che altro c***o e mi ha detto che se mi fosse risuccesso avrei dovuto riportarla da lui che avrebbe sostituito la batteria..! ahhhh che devo fare? sto impazzendo... ieri poi me l'ha fatto una sola volta e mai più per il resto della giornata!

senza parlare poi del lampeggiamento del conta km.... :matto)

immagino quindi che abbia già controllato la tua centralina..

Per il lampeggio del kontakm, hai per caso installato una radio aftermarket?

robymar85":1qhko0g3 ha detto:
quindi qualche consiglio geniale?? vi prego sono disperato... :hail)
guarda, la batteria scarica di solito causa qualche avaria "fasulla", ma mi sembra strano sia sulle candelette.

L'unico che può dirti è un meccanico, comunque non è affatto inusuale che le candelette debbano essere cambiate. Quanti km hai ?

Sono le candelette... è successo anche a me... cmq non succede nulla, alla macchina non servono proprio in condizioni di temperature alte... parte lo stesso... io le ho cambiate da me.... puoi vedere quale non funziona semplicemente vedendo se diventa incandescente... io cmq le ho cambiate tutte e 4.... ciao....

la macchina ha 68000km... grazie, allora mi basterà cambiare le candelette... cmq è ormai da un giorno che non mi da più l'allarme! per quanto riguarda il lampeggiamento del conta km (che comunque non me lo fa sempre e mi basta spegnere e riaccendere la macchina per farlo sparire) a qualcuno è mai capitato??

robymar85":29k9qvdo ha detto:
la macchina ha 68000km... grazie, allora mi basterà cambiare le candelette... cmq è ormai da un giorno che non mi da più l'allarme! per quanto riguarda il lampeggiamento del conta km (che comunque non me lo fa sempre e mi basta spegnere e riaccendere la macchina per farlo sparire) a qualcuno è mai capitato??
Perchè hai uno stereo aftermarket.
Fatti fare un allineamento proxy con l'examiner.

robymar85":3j6heq0i ha detto:

Capitato proprio ieri... in 2 anni mi sembra sia la seconda volta.. bohh... spengo riaccendo e sparisce... :shrug03)

sbenga":sahfp9tx ha detto:
robymar85":sahfp9tx ha detto:
Perchè hai uno stereo aftermarket.
Fatti fare un allineamento proxy con l'examiner.

Io ho lo stereo originale... come la spieghi???