avaria preriscaldamento

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd 115cv anno 2005 73.000km vado ad accendere la macchina e vedo la scritta avaria preriscaldamento candelette le devo sostituire , mi dite una buona marca e il costo di tutte e 4 grazie e inoltre e pericoloso camminare cosi ciao e grazie

livion2006":3fnc0gd4 ha detto:
pericoloso camminare cosi ciao e grazie
pericoloso no, ma col freddo diventerà sempre più difficile l' avviamento e sempre più impegnata la batteria

mah io in realtà mi sono tenuta accesa la spia per almeno un paio di settimane in pieno inverno (sotto gli zero) prima di decidermi a cambiare quella rotta...
non ho notato grandi problemi o difficoltà neanche in accensione.
Certo va cambiata ma non è che se aspetti qualche giorno e nel frattempo giri con la macchina così fai danni.
Come costo il ricambio tra i 15 ai 20 euro a candeletta, la rogna è cambiarle perché la posizione è veramente scomoda.
Come marca direi bosch e sei a posto.
Cambiale subito tutte e 4 non come me che ho cambiato solo quella rotta... e dopo un anno se ne è rotta un'altra.
Visto che è una bella faticata, il lavoro è meglio farlo una volta sola :)

ciao riapro questa discussione per dirvi , che il problema e durato 2 giorni consecutivi , poi nulla secondo voi cosa devo fare

E' successo pure a me così... Vedrai che tra qualche giorno dà ancora la segnalazione e poi sparisce di nuovo. Dopo un pò di tempo rimane fissa ad ogni avviamento.
Quando era successo a me, credo si siano bruciate una alla volta fino ad averne ko 3 o 4, ora non ricordo, in quel caso quando scendeva parecchio sotto 0 faticava un pò a partire, ma è sempre partita....

certo. candeletta ko non vuol dire che la macchina non parte più, ma diciamo che farà più fatica ed è cmq bene cambiarle.
non è comunque una cosa così critica da lasciarti a piedi al primo allarme, anzi non ti lascia proprio a piedi.
quindi hai tutto il tempo per sostituirle, ma la cosa va cmq fatta