Avaria preriscaldamento

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ecco è da un 20giorni che mi compare all'accensione e il mecca mi ha detto che sarà sicuramente andata una candeletta di preaccensione sulla mia 1.9 e che nn c'è fretta ma vanno cambiate tutte e 4
la cosa strana dice lui è che mi sia capitato ad appena 87.000 km di solito capita ben oltre i 100.000km vi risulta? :scratch)
intanto attendo ancora un mesetto che faccio fare tutto con il tagliando dei 90.000km tra cui pure purtroppo la cinghia mi sà che sarà un salasso questo tagliando :mecry)

beh...in realtà non c'è un kilometraggio fisso al raggiungimento del quale una candeletta torna al creatore!!!!l'altro giorno al mio autolavaggio mi è capitata una ypsilon 1.3 mjet con 40.000km e l'avaria preriscaldo accesa!!dipende anche dai percorsi che uno fa di solito.di sicuro se si effettuano viaggi corti,quindi con molti accendi-spegni le candelette si usurano prima.sulla mia gt la spia ha cominciato a segnalarmi l'avaria intorno ai 160.000km.ora ne ho 230.000 e ancora non ho verificato quante candelette si sono bruciate,ma questo inverno è sempre partita bene nonostante il termometro sia sceso spesso sotto lo zero.e comunque puoi sostituire anche una sola candeletta......

non c'è un chilometraggio a cui crepano le candelette.
Credo che puoi individuare quella guasta da examiner e cambiare solo quella.

aah buono a sapersi xkè il mecca mi aveva detto che doveva cambiarle x forza tutte e sono tipo 20euro l'una mi pare ma nn sono sicuro...comunque di solito è uno onestissimo mi fa pagare poco tutto :scratch)

su e bay

io a 160 000 le ho sostituite tutte 4 !! comprate su e bay a 40 euri tutte 4!!! ora a 225 000 nessun problema!!! :OK)

bè nn sò se è andata una sola o + sò solo che mi dà avaria e il mecca mi ha detto che di solito è meglio cambiarle tutte :ka) comunque dice che anche lui ci ha girato mesi con l'avaria prima di cambiarle :nod) anche se me lo sconsiglia xkè potrebbero andare pezzi in giro e far danni seri

e se andassi col fai da te? dove trovo queste candelette? nn c'è una faq... le tolgo e le misuro col tester x vedere quella andata e sostituisco solo quella senza andare dal mecca :OK)

se hai un po di manualità e qualche chiave perchè no... resta il fatto che la spia va resettata...e di solito non tutti i meccanici gradiscono il fatto del fai da te e poi il fa da mecc. per spegnere la spia...