avaria: prerisc.candelette

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
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potenza
ragazzi ancora una vola la gt mi stà facendo pentire di averla acquistata....
comuqnue facendo accendi e spegni con il quadro mi compare questa anomalia, cosa è? alcune volte invece non me la dà perchè?
è andata qualche candeletta?
grazie.in caso quento candelette sono? 4?
 
è successo anche a me in primavera è sicuramente una candeletta andata che comunque fa e non fa contatto le devi sostituire tutte a 4 xkè è dificile trovare quella andata (magari è + di una comunque) così mi hanno detto...mi pare di aver speso 40-50euro ma non sono sicuro era tutto nel tagliando a me è successo a 90.000km ma dipende dalle accensioni non dai km
 
ma il prezzo è di tutte e 4 nuove?
cosa accade se per ora non le cambio? a che rischi vado incontro?
altar cosa ho notato che se la metto in moto a primo giro di chiave non mi segnala nulla, se faccio pochi kilometri la spengo e la riaccendo mi rimane fissa, ma se faccio la prova ad accendere e spengere non me lo segnala più.
la batteria l'ho messa nuova circa un mese fà, dunque escludo un calo di tensione.??
 
mi sembra che da examiner, e anche con tester se ricordo bene, sia possibile individuare esattamente quale non va più e cambiare solo quella.
 
anche a me han detto che con tester le trovi quelle andate ma io ho evitato lo sbatti e le ho fatte sostituire tutte e 4 :ka) anche xkè non mi pare le vendano sciolte ma potrei dire una boiata xkè ha fatto tutto il mecca, comunque a me ha detto che x un pò si può girare lo stesso anche con candelette bruciate ma c'è comunque un rischio nel caso un frammento della candeletta andata finisca in camera e li sono azzi (parole del mecca io infatti ho girato un paio di mesi con la spia che andava e veniva ho aspettato che fosse il momento del tagliando)
 
Ciao, è successa la stessa cosa anche a me! non preoccuparti è solo una candeletta andata, pericoli non ce ne sono perchè la candeletta non si rompe fisicamente ma si brucia essendo in linea teorica una semplice resistenza, con l'avanzare dell'inverno però è meglio averle tutte efficienti.
C'è chi consiglia di cambiarle tutte e 4 e chi dice che possono essere cambiate singolarmente senza alcun problema.
io ne ho parlato con il mio migliore amico che lavora in un officina autorizzata fiat, una mattina sono andato li e le abbiamo smontate una per una (facilissimo) e si nota subito quella bruciata dato che ad un'estremità è annerita poi si fa la prova del nove e se hai una batteria li ha portata la colleghi e vedi che non succede niente invece se provi con la candeletta nuova o ad esempio con le altre 3 che monti (per vedere se effettivamente funzionano) e vedi che l'estremità in pochi secondi diventa incandescente. Una candeletta del 4° cilindro pagata 35 euri.
 
Sinceramente non mi ricordo cosa ho montato ma non penso ci sia una grande differenza su un pezzo relativamente semplice come una candeletta quindi io ho montato quella che aveva in casa ma che naturalmente era compatibile con il nostro motore. Contento di esserti stato d'aiuto, ciao!
 
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