Avaria Pre Riscaldo. Batteria o candelette?

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
stavo pensando che faccio prima a controllare il fusibile, mi potete spiegare dove si trova?
Grazie.

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ciao anche a me lo faceva solo a freddo.... era una candeletta bruciata.....Comunque in mes, devi andare in controllo motore, attuatori e trovi il comando per verificare quanto hai scritto in qualche post fa....

mirco79

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
201
1
16
per me vi state complicando la vita inutilmente
controlla con un tester le candelette o fattele controllare da un elettrauto o il tuo meccanico devono misurare tutte 1ohm basta che anche una misuri 0.96 0.97 e il mezzo ti da l'avaria.
lo fa a freddo perche tutto il motore è freddo ed è forse ancora una sola bruciata.
se prima di partire fai due tre volte accendi e spegni il solo quadro prima che compaia il preriscaldo vedi che non lo da l'errore.
ripeto
controlla con un tester e avrai le conferme che ti servono.

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Alla mia piccolina si era bruciata una candeletta (precisamente quella del cilindro n° 3) circa 3 anni fa, con accensione della relativa spia sul quadro strumenti che rimaneva accesa fissa, le ho sostituite tutte e 4 prudenzialmente per non dover ripetere la sostituzione delle altre a breve distanza visto che ormai avevano 9 anni e 11 mesi di età. La macchina si accendeva senza la minima fatica anche se era febbraio probabilmente perché era solo 1 a non funzionare.
Comunque se ti può essere di aiuto la candeletta bruciata controllata con un multimetro mi dava questo valore

35k3erd.jpg

mentre quelle funzionanti

6dzjux.jpg

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
ovcrosse":2wsf1ril ha detto:
Ciao anche a me lo faceva solo a freddo.... era una candeletta bruciata.....Comunque in mes, devi andare in controllo motore, attuatori e trovi il comando per verificare quanto hai scritto in qualche post fa....

non c'è...

2d9ecl5.png

antonio31083

Nuovo Alfista
19 Aprile 2017
47
0
6
Attreyu":1be8xd7f ha detto:
ovcrosse":1be8xd7f ha detto:

non c'è...

2d9ecl5.png

GLOW PLUGS RELAY ----> Relè candelette incandescenza