avaria ocntrollo motore - ebs - abs - vdc... un albero di natale

Morpheus78

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
70
0
6
ciao a tutti, la mia :inocchio) ha poco meno di 5000 km e da un pò di giorni sembra un albero di natale, ogni tanto quando freno mi segala ABS EBD e VDC, mentre dopo che la lascio parecchio sotto il sole mi segnala AVARIA CONTROLLO MOTORE, mentre le spie della frenata sono tipo flash, appaiono e scompaiono, quella del motore resta li per qualche giorno, il meccanico dice che dopo averla attaccata al computer ha realizzato che sono sono contatti e che la macchina va bene.
L'unica cosa che ho notato è che quando segna AVARIA CONTROLLO MOTORE, la lancetta del tachimetro sembra posseduta, mi spiego meglio, in frenata scende da 30kmh a 0kmh in un attimo, crolla, non è lineare.

secondo voi mi devo preoccupare ? ci posso camminare ?

grazie a tutti

Morpheus78":3keg3gd5 ha detto:
ciao a tutti, la mia :inocchio) ha poco meno di 5000 km e da un pò di giorni sembra un albero di natale, ogni tanto quando freno mi segala ABS EBD e VDC, mentre dopo che la lascio parecchio sotto il sole mi segnala AVARIA CONTROLLO MOTORE, mentre le spie della frenata sono tipo flash, appaiono e scompaiono, quella del motore resta li per qualche giorno, il meccanico dice che dopo averla attaccata al computer ha realizzato che sono sono contatti e che la macchina va bene.
L'unica cosa che ho notato è che quando segna AVARIA CONTROLLO MOTORE, la lancetta del tachimetro sembra posseduta, mi spiego meglio, in frenata scende da 30kmh a 0kmh in un attimo, crolla, non è lineare.

secondo voi mi devo preoccupare ? ci posso camminare ?

grazie a tutti

sembrerebbe batteria andata a pxxxxne, però 5000 km sono troppo pochi...hai controllato i morsetti della batteria se sono ben stretti? :scratch) :scratch)

Problema per me quasi sicuramente relativo alla batteria,o che è nata male e già ti dà problemi o i morsetti sopra lenti :OK)

tempo fa la macchina con la radio aftermarcket mi dava problemi dopo due tre gg di inattività, mi calava tutto insieme e non partiva più. ho dovuto togliere la radio.

Morpheus78":3cz71njr ha detto:
tempo fa la macchina con la radio aftermarcket mi dava problemi dopo due tre gg di inattività, mi calava tutto insieme e non partiva più. ho dovuto togliere la radio.
Allora è la batteria sicuramente :OK)

ho cambiato la batteria, la spia del motore è rimasta accesa, le altre le devo testare, faccio sapere presto.

p.s.
una domanda che esula, oggi ho frenato a secco, il davanti s'è bloccato in maniera perfetta, mentre il dietro ha sculato leggermente... penso sia normale, voi che dite ?

Morpheus78":2s62kqb3 ha detto:
p.s.
una domanda che esula, oggi ho frenato a secco, il davanti s'è bloccato in maniera perfetta, mentre il dietro ha sculato leggermente... penso sia normale, voi che dite ?

Dipende..la 147 è molto molto stabile ma un po' di serpeggiamento ci sta se la strada non è in buone condizioni.
E' tanto che hai fatto la convergenza?

Ma ti ha fatto altre volte il difetto in frenata?
In ogni caso ti consiglierei di andare da un gommista e fare la convergenza, spesso dalla fabbrica non arrivano perfette..

Fai controllare il blocchetto di accensione, a me dava + o - le stesse avarie e la causa era proprio lui.