Avaria Motore Ai 140

pilunga

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2005
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genova
L'altro giorno, mentre facevo un sorpasso in autostrada mi si è accesa la spia dell'avaria motore x un secondo. Facendo altre prove il fatto mi risuccede! Sopra i 130, ogni 2 o 3 min mi si accende la spia del motore! Faccio presente che ho 147 jtd 115 60k kilometri sempre tenuta a dovere...sto attento oerfuno al diesel che ci metto.... avete qualche consiglio?
Ho notato anche un au,ento della fumosità in accelerazione... Help!
 
ciao e benvenuto

magari passa anche dalla cartella presentazioni e appena hai 10 post verifica la discussione del Genova e Liguria Virtual Club, i cui amici qui saluto

per il tuo problema, il consiglio (scontato) è quello di portare quanto prima la vettura in officina per verificare cosa e quale errore è stato registrato
 
avaria motore

tutto sembra normale a parte la fumosità in accelerazione...nessun calo di potenza. ho notato che se sono in salita me lo fa prima attorno ai 120..mah sicuramente la porterò al conce... magari se qualcuno avesse avuto problemi simili sapevo già di che morte morire. non credo sia dovuto al fatto che uso abitualmente power disel..anzi...
 
Re: avaria motore

pilunga":3uinfrih ha detto:
tutto sembra normale a parte la fumosità in accelerazione...nessun calo di potenza. ho notato che se sono in salita me lo fa prima attorno ai 120..mah sicuramente la porterò al conce... magari se qualcuno avesse avuto problemi simili sapevo già di che morte morire. non credo sia dovuto al fatto che uso abitualmente power disel..anzi...
qualcuno in realtà si è lamentato in passato dell' agip bludiesel... sembra abbia dato problemi soprattutto ai rimappati...
 
AVARIA MOTORE

Nessuna rimappatura.. assolutamente tutto originale. La spia mi si accende solo in 5 attorno ai 130, un pò prima se sono in salita. La fumosità invece si manifesta in accelerazione piena in qualsiasi marcia..mah.. :confusbig)
 
Blu Diesel

..sul blu diesel... sono d'accordo anche io.. reali problemi non me ne ha dati, ma la nasona aveva meno sprint e consumava di più.. con power disel gira che è un gioiellino..almeno fino ad ora...
 
Beh, non so se è lo stesso problema ma a me è successa esattamente la stessa cosa con il td dell'astra: debimetro andato... in pratica quando la massa d'aria in ingresso è elevata il misuratore va in palla e la centralina (prudentemente) in protezione.
 
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