Avaria luci targa.. Mi sembra strano!!

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Salve ragazzi, l'altro giorno subito dopo essere uscito dal cancello di casa si è accesa la spia avaria luci targa...La cosa strana e che mi era gia successo altre volte e mi era bastato aprire e richiudere il cofano per risistemarle, e comunque la luce spenta era sempre e solo una, l'altra accendeva sempre.. dall'ultima volta le lampadine non si accendono più, la cosa strana e che sono tutte e due spente, è possibile che si siano fulminate entrambe nello stesso momento??? e poi un ultima cosa, come si fa a smontare queste lampadine, non riesco a toglierle..cosi al massimo verifico io personalmente.. Grazie a tutti

per smontarle guarda il libretto di uso e manutenzione........ siccome e' successa anche a me la stessa cosa solo che invece di aprire e chiudere il bagagliaio davo colpetti sul portaluce e la cosa si sistemava per un po fino a che non prendevo una buca un po secca.......... per sicurezza visto che sei cambia entrambe le lampadine e pulisci i portalampada con del disossidante (magari e' un po di ossido nel portalampada che crea questi falsi contatti).......... il problema dovrebbe essere risolto..........

P.S. solo una curiosità per caso lavi la macchina con le lance e spari il getto verso le luci targa dal basso?

o c'è qualche contatto o è partito qualche fusibile...però sono più propensa alla prima opzione in quanto mi pare che il fusibile in merito prenda anche qualche altra luce della fanaleria dietro...almeno mi pare...

Dai una bella pulita ai contatti
e alle lampadine! (se puoi misurale
con il tester) Assicurati che
la linguetta del porta lampade nn sia troppo
"debole". Se fai cio', l'inconveniente sparira'!
Ciao

Drake":2b0zbzk2 ha detto:
Dai una bella pulita ai contatti
e alle lampadine! (se puoi misurale
con il tester) Assicurati che
la linguetta del porta lampade nn sia troppo
"debole". Se fai cio', l'inconveniente sparira'!
Ciao

Quoto Drake!
Le lampadine non sono infinite e quindi, ogni tanto, può essere necessario sostituirle.
Considera che, la sera (e non soltanto perchè ormai le luci si tengono quasi sempre accese!), mentre il filamento è caldo uno apre e chiude il portellone con una bella botta che si trasmette anche lì.

Mi è successo una volta... effettivamente la luce targa posteriore era spento,a, ma è bastata una botta con la mano per farla riaccendere e fare scomparire la segnalazione!

Ci sono sicuramente i contatti ossidati..succede spesso anche a me e con una bottarella va via..per pulire i contatti la luce si apre con un cacciavitino,fai leva sul lato + corto della scatolina porta targa e si sfila come un coltello dal porta coltelli,è semplice...buona fortuna

Dimenticavo, un contatto elettrico labile,
come in questo caso, puo' rendere le lampadine
inutilizzabili! Per cui, prima di smontare tutta
la nasona :sarcastic) , verifica le cose
piu' banali! :nod)
Ciao

cn73":2k68ilbw ha detto:
Mi è successo una volta... effettivamente la luce targa posteriore era spento,a, ma è bastata una botta con la mano per farla riaccendere e fare scomparire la segnalazione!

idem, solo che a me è successo dopo una botta presa in parcheggio al warner village (infame stortata targa e rigato paraurti ).
l'ho smontatata ma sembrava tutto ok, proverò con lo spray anti ossidazione.
hola

ragazzi ho appena controllato e sostituito le luci..erano entrambe fulminate. comunque mi sembra una cosa molto strana, speriamo che non succeda più..ciao a tutti e grazie