avaria luci ma il body computer non segnala nulla

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
66
0
6
Ho letto anlcune faq riguardante l'avaria delle luci anabaglianti, io ne cambio una ogni circa sei mesi e non mi sembra tanto normale. Ora mi si è bruciata la lampada anabagliante sx ma il body computer non me la segnala, è una cosa banale o devo portarla in offina?
 
le anabaglianti non le segnala....è normale...
sarebbe inutile perchè lo vedi da solo...
segnala le cose che non vedresti facilmente come le posizione o le luci targa.... :OK)

tranquillo...
 
il body NON segnala le luci anabbaglianti
solo luci posizione, stop, fendinebbia, targa
 
re":24akf7z3 ha detto:
Ho letto anlcune faq riguardante l'avaria delle luci anabaglianti, io ne cambio una ogni circa sei mesi e non mi sembra tanto normale. Ora mi si è bruciata la lampada anabagliante sx ma il body computer non me la segnala, è una cosa banale o devo portarla in offina?
e non le hai lette tutte :D
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280
Confermo quanto detto da lope
 
re":wbu4m5vt ha detto:
Ho letto anlcune faq riguardante l'avaria delle luci anabaglianti, io ne cambio una ogni circa sei mesi e non mi sembra tanto normale. Ora mi si è bruciata la lampada anabagliante sx ma il body computer non me la segnala, è una cosa banale o devo portarla in offina?
bastava leggere le faq o fare un piccolo cerca, che si sono aperte decine di discussioni sull'argomento

il BC ti segnala solo la rottura delle lamapde che non puoi accorgerti che sono rotte, e l'anabbagliante te ne accorgi se è fulminato

:OK)
 
beh le frecce non le segnala ma mica te nè accorgi :sarcastic) infatti ogni tanto metto le quattro frecce e le controllo tutte quante :asd)
 
mancio83":1beh13ny ha detto:
non c'è bisogno...
le frecce se ce ne è una rotta lampeggiano + veloci da quel lato...

Già. Ed è un requisito di legge! :nod)

Quanto agli anabbaglianti, sono pilotati da un relé, quindi sarebbe costoso (cavi, pin sul connettore, pin sul micro) portare il feedback indietro al Body Computer per la diagnosi. :shrug03)
Sono diagnosticate solo le luci pilotate direttamente da driver allo stato solido.
 
Top