Avaria luce posizione

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve è da qualche giorno che la mia nasona rileva l'anomalia della luce fulminata di posizione. Aprendo il cofano anteriore appena muovo i fili poi la lampadina si riaccende, cosa può essere?

Anche a me ogni tanto lo faceva.... poi la lampadina si è fulminata e bruciata completamente.
Credo che possa essere o il portalampada oppure la lampadina difettosa.
Visto il costo irrisorio prova a cambiare lampadina.

un po'di disossidante sui contatti, e poi provate anche a stringere un po'i contatti, piegandoli verso l'interno, di modo che tocchi meglio...
non facile però vista la posizione del tutto

A me si stava staccando la lampadina, un colpetto sul faro e ogni volta funzionava fino a quando l'ho tirata fuori e sitemata, il giorno dopo si è bruciata :eek13)

Contatti ossidati oppure la plastica del porta lampada si è un pò "smollata" ed i contatti metallici non toccano bene i filamenti della lampadina w5w.
A me nel proiettore anabbagliante una volta si era rotto il connettore che va ad inserirsi negli attacchi della lampadine h7 e dovetti mettere del nastro isolante se no i contatti metallici non toccavano bene e la lampada non si accendeva.

Re: R: Avaria luce posizione

am78_ud":336bp6bg ha detto:
un po'di disossidante sui contatti, e poi provate anche a stringere un po'i contatti, piegandoli verso l'interno, di modo che tocchi meglio...
non facile però vista la posizione del tutto
Ho fatto esattamente questo ed ho cambiato le lampadine mettemdole nuove ho usato due volte la macchina e per ora niente. Secondo te non lo farà più? Inizialmente avevo paura che era il board computer a essere danneggiato ma col disossidante nei contatti e con la stretta perche non vorrei che potessero essere larghi non me lo ha fatto ti faro sapere nei prossimi giorni :)

am78_ud":1jhningz ha detto:
Tranquillo che era solo quello
Oggi il problema si e ripresentato non so che pesci prendere :(
come posso fare? Prima il computer diceva per entrambi i lati ora solo il lato DX cosa può essere mi sta facendo impazzire la mia nasona :(

am78_ud":9pzb3uer ha detto:
al 99% è sempre un problema di falso contatto...
Ieri ho ripetuto la stessa procedura solo sul DX che continuava a segnalarmi il problema e da ieri tutto a posto spero che non me lo segnali più :)
Ma incrocio le dita ancora qualche altro giorno comunque grazie del consiglio. Come mai escludevi a priori che il problema fosse del board computer? Io all'inizio pensavo questo ahaha ma sicuramente avevo torto

perché si pensa sempre alle cause più complicate ma alla fine sono sempre le cose banali.
io ho smadonnato parecchio con le luci targa...
alla fine si tratta di avvicinare i contatti (l'acciaio armonico di cui sono composti si deforma) e di disossidare. aiuta anche grattare un po'con cartavetro fine o paglietta i contatti sulla lampadina... io stavo impazzendo con gli stop ad esempio.
bene quel piombo (anzi credo sia una lega stagno/piombo) con cui sono rivestiti i contatti si ossida, grattando un po'si ripristina tutto.