Avaria impianto VDC come uscirne??

T

tumbs_85

Guest
Ciao alfisti!

ho bisogno di qualk veloce consiglio se sapete aiutarmi..
oggi alle 7'20mi sono recato la lavoro con la car!quin qua tutto ok!
a mezzogiorno dopo aver lasciato la car tutta la mattina sotto il sole l'ho accesa è si è presentato un albero di natale di luci ed errori! :nod) :mecry2)

(tener conto k non ho smontato la car nella mattinata non gli ho eseguito nex modifica! è rimasta park)

adesso nel piccolo display compare la scritta "avaria impianto VDC"
ed a lato rimane accesa la spia VDC ovviamente ed ASR!

senza contare che li a mezzogiorno mi si era presentato ank il problema "avaria impianto code" che però ora da molte ore non si fa piu vivo! (magari centra qualk con il VDC)..

Cmq ho provato a controllare sotto indicazione di un amicol'inteerruttore sopra il pedale del freno..l'ho sostituito con 1 nuovo!ma non è cambiato assolutametne niente! k mi sa aiutare?? :mecry2)

alfa147":t8slr42w ha detto:
forse potrebbe essere la batteria che ti stà salutando

impossibile..non ha senso...e cmq ho una gel da 100ah nuova di 5mesi :)

igig2004":31sr7ij6 ha detto:
alfa147":31sr7ij6 ha detto:

beh...i sintomi sono quelli...magari prova, se hai un'altra batteria, a scambiarla...e vedi se l'avaria rimane...

alfa147":1ktoq3lo ha detto:
igig2004":1ktoq3lo ha detto:
alfa147":1ktoq3lo ha detto:

beh...i sintomi sono quelli...magari prova, se hai un'altra batteria, a scambiarla...e vedi se l'avaria rimane...

senti la batteria è a 13.2 A makk spenta dopo 1 sett k non accendo la car e i sintontomi non centrano proprio perche le batterie al gel non subiscono variaziaoni termiche...aiuto gente!!! :mecry)

igig2004":32iy3p5a ha detto:
alfa147":32iy3p5a ha detto:
igig2004":32iy3p5a ha detto:
alfa147":32iy3p5a ha detto:

senti la batteria è a 13.2 A makk spenta dopo 1 sett k non accendo la car e i sintontomi non centrano proprio perche le batterie al gel non subiscono variaziaoni termiche...aiuto gente!!! :mecry)

e di grazia, cosa vuol dire se dopo una settimana di non utilizzo è a 13.2 volt? A quanto era ieri quando ha fatto l'albero di natale?
e poi cosa c'entra la variazione termica con quella di tensione?

se eviti di scrivere come negli sms si capisce anche meglio cosa è successo.. ;)

al momento dell'albero di natale..asd..la tensione era noemalissima sui 13.2,, 13.3__Per chi non l'avesse capito la batteria e morsetti non cientrano nulla! XD
c'è qualk di piu tecnico sotto..
infatti quando accendo il quadro col pedale freno in pressione non arriva nex errore...quando lascio il pedale e l'interuttore sopra di esso si pigia in automatico, allora arriva l'errore ...xo questo interruttore l'ho gia sostituito..
xautodiagnosi hai ragione ..pero non volevo arrivare a quella se proprio non è neccessario ank perche ci voglio 2 quatttrini al mio centro alfa! azz

cmq se sapete qualcosa oppure avete uno schema elettrico del vdc oppure ank una tavola dove è disegnata l'alfa e la posizione di centralina vdc o altri sensori da verificare grazie! ;) :help)

igig2004":18lc26eo ha detto:
alfa147":18lc26eo ha detto:
igig2004":18lc26eo ha detto:
alfa147":18lc26eo ha detto:

inanzi tutto stai calmo....io ti ho dato un consiglio...poi fai come ti pare...
ah...i volt c'entrano poco con l'accenzione ;) ...anche la mia quando morì' segnava 13,5...vedi un po' te...
poi, potrebbe essere qualsiasi cosa...sai com'è...lavoro nel settore marketing e non in quello meccanico :shrug03)

se non fai la diagnosi in centralina come fai a sapere cos'è? mica siamo dei veggenti qui dentro.. :shrug03)
e gli strumenti di analisi delle centraline non li hanno solo nei centri ufficiali Alfa..

yugs":39nyzpll ha detto:
se non fai la diagnosi in centralina come fai a sapere cos'è? mica siamo dei veggenti qui dentro.. :shrug03)
e gli strumenti di analisi delle centraline non li hanno solo nei centri ufficiali Alfa..

errato yugs!
Nel virtual un veggente/mago/entità superiore c'è...basta aspettare.

Alucard":32vspnzb ha detto:
errato yugs!

ah vero, ho dimenticato quell'opzione.. :rotolo)

Alucard":1x0mbz3y ha detto:
yugs":1x0mbz3y ha detto:
Alucard":1x0mbz3y ha detto:
errato yugs!

ah vero, ho dimenticato quell'opzione.. :rotolo)

inizia a compiere il rito di richiamo del divino mago Othelma :rotolo) :lol: :sedia) :crepap)
questo?
<embed src="http://www.youtube.com/v/-9OHY1DxGIw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

yugs":4l4x4xfs ha detto:
be yugs io non ho chiesto la soluzione al problema..speravo k qualk mi dicesse cosa poter controllare qualk altro interr. unfusibile(x esempio)..eheh bella quella dello stregone del telefono cmq asd :asd)