Avaria impianto obd asr

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Buonasera a tutti,
Ogni qual volta accendo la macchina di mattina la prima volta ho un fastidioso errore, avaria impianto epbd asr ecc ecc, poi spengo riaccendo l auto e va tutto bene per tutto il giorno.
Prima lo facevo ogni tanto ora per lavoro prendo l auto solo il sabato e la domenica. Prima usavo l auto ogni santo giorno e lo faceva un paio di volte al mese al massimo.
Cosa può essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batteria? quanti anni ha? spesso la causa di errori simili è proprio da ricercarsi nella batteria non più efficiente ;)

a me non dava ancora errori (si vede che non era partita del tutto) però ad ogni accensione mi si azzerava il tripB .. tanto che pensavo già a problemi al body, invece era la batteria...

La batteria ha 1 anno preciso ed é una 62ah
Era la batteria della clio della mia fidanzata che ho cambiato io a settembre 2013 poi quando lei ha venduto l auto ho fatto cambio con la mia che era più vecchia. Lei l ha usata per 5 mesi circa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il fatto che abbia un anno di vita non vuol dire necessariamente che sia buona, o per lo meno carica.
controlla, non ti costa niente, prima di cambiare il body per niente...

Usi l'auto per brevi tragitti? Di solito con il freddo vengono accentuati i problemi delle batterie (che risentono le brevi percorrenze .)
Le anomalie che riscontri sicuramente sono imputabili alla batteria non perfettamente carica.

guarda io stesso problema ma era l'interruttore freno sotto il pedale, l'ho smontato e aperto e ho notato che la molla all'interno la molla si era spostata e l'ho ristemanta ,,,da quel momento nessun problema