Avaria impianto code

daniele_blu

Nuovo Alfista
7 Settembre 2013
33
0
6
Roma
Ciao a tutti!
Ho un'alfa romeo 147 immatricolata nel 2001.L'ho comprata qualche mese fà e non so in che condizioni è la meccanica.
Può succedere che non si accende sempre al primo colpo e qualche volta mi da il messaggio "avaria impianto code".
Possibile che la batteria non sia in ottime condizioni e sia il momento di cambiarla?come posso controllare lo stato della batteria?
Grazie a chi mi risponderà

daniele_blu":1vnx2gen ha detto:
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà!
La mia Alfa Romeo non si accende sempre al primo colpo e qualche volta mi si accende la spia avaria impianto code.Ho l'impianto a GPL e se utilizzo la benzina per un pò di tempo mi si accende la spia avaria sistema controllo motore.Ho comprato l'auto qualche mese fà quindi non so a che livello sono le sue condizioni di meccanica.
Possibile che la batteria non sia in ottime condizioni e sia il momento di cambiarla?come posso controllare lo stato della batteria?
Possibile che la spia dell'avaria sistema controllo motore si accenda per il malfunzionamento o la mancanza di qualche filtro?
o altrimenti che ne pensate?
Grazie ancora!

È buona cosa prima di chiedere "aiuto" presentarsi nell'apposita sezione come da regolamento.