Avaria impianto code della chiave, errore random

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
E' qualche mese che a volte quando infilo la chiave nel quadro mi da errore code e il motore non parte, semplicemente rinfilandola un paio di volte il problema sparisce e riesco a partire...
E' successo a qualcun'altro?
Devo risolvere la questione prima che rimanga a piedi o posso evitare (risparmi di soldini rulez!)?
 
Axl_Mas":3c3gshuu ha detto:
E' qualche mese che a volte quando infilo la chiave nel quadro mi da errore code e il motore non parte, semplicemente rinfilandola un paio di volte il problema sparisce e riesco a partire...
E' successo a qualcun'altro?
sì ogni tanto succede, specie con le mani un po' umide.
Non è una cosa da preoccuparsi.
 
Axl_Mas":3393g7u3 ha detto:
E' qualche mese che a volte quando infilo la chiave nel quadro mi da errore code e il motore non parte, semplicemente rinfilandola un paio di volte il problema sparisce e riesco a partire...
E' successo a qualcun'altro?
Devo risolvere la questione prima che rimanga a piedi o posso evitare (risparmi di soldini rulez!)?
Prova a pulire la guida della chiave,forse c'è un po di sporco che rompe le le balls :OK)
 
Anche a me ha fatto un periodo che lo faceva "random" ma al 2' massimo 3' tentativo partiva.
Dato che con la bravo (ma per colpa dei ladri) ci son rimasto a piedi con il code (il bello è che il meccanico mi ha detto "nessuno è mai rimasto a piedi per il code) conviene che ti annoti il codice, se non erro elettronico che c'è sulla card tipo carta di credito che ti hanno dato con l'auto.
Alla fine con quel codice c'è una procedura per sbloccarla. (devi leggere sul manuale).
Ora che ricordo, rimane anche in memoria in centralina la faccenda che non è partita per via del code.
 
Re:

giangirm":1zenwvp6 ha detto:
Smartclaudio":1zenwvp6 ha detto:
sul jtd non si puo' fare la procedura d'emergenza!!!!
perchè mai ?


Sulle vecchie td (almeno sulla ex bravo, nella benzina si poteva, mentre nel TD100 no)non si poteva ma credo che con l'avvento del jtd si possa fare.
A mio avviso è stata possibile la procedura anche sui motori diesel dall'avvento dell' €3 che prevedeva l'accelleratore elettronico.
 
Top