Avaria impianto abs ebd e varie...

UMBY147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
286
0
16
CASERTA
Ciao raga...
e' successo che stamattina,all' accensione dell' auto,mi ha dato tutta questa serie di avarie.
premetto che l'auto stanotte e' rimasta fuori,e che all' accensione c'erano -2 gradi.
Subito dopo aver segnalato l' avaria,si e' spenta la spia,e non si e' piu' ripresentata.
Ho fatto oltre 100 km,e nulla.
Unica cosa,parcheggio l'auto,la chiudo,e dopo un po' comincia a suonare l' antifurto....disinserisco,apro e l' auto mi fa un "biip".....
chiudo,si inserisce l' antifurto,e tutto SEMBRA tornato normale....che strana coincidenza :scratch)
Voi che mi dite?Devo preoccuparmi per le spie,o e' solo un "mistero dell' elettronica italiana"...come lo chiama mio padre?(lui ha la passat.....ma tanto scricchiola pure la sua :asd) :sarcastic) )
Grazie

Anche a me succedeva uguale.
All'inizio pensavo fosse l'umidità, a giocare questi brutti scherzi all'elettronica, poi invece mi sono accorto che era saltato un elemento della batteria.... :aeh)
Sostituita (60€ compresa manodopera) e tutto è andato apposto. :nod)

SimoGTA":3fm1f2xh ha detto:
Anche a me succedeva uguale.
All'inizio pensavo fosse l'umidità, a giocare questi brutti scherzi all'elettronica, poi invece mi sono accorto che era saltato un elemento della batteria.... :aeh)
Sostituita (60€ compresa manodopera) e tutto è andato apposto. :nod)

Il bello e' che a me la batteria mi ha gia' lasciato a piedi!e l' ho sostituita non piu' di 3-4 mesi fa in conce alfa...dite di cominciare a pensare seriamente ad una visita in concessionario???

per l' avaria ABS,EBD, ecc, non mi preoccuperei tanto, sporadicamente può accadere.
Facilmente succede se si parte con auto già in movimento (es.: discesa)

giangirm":ulfwlac0 ha detto:
per l' avaria ABS,EBD, ecc, non mi preoccuperei tanto, sporadicamente può accadere.
Facilmente succede se si parte con auto già in movimento (es.: discesa)

Mah,speriamo bene....comunque la vettura era ferma,l'unica cosa era la temperatura molto bassa....per il resto non saprei...
qualcuno che ha avuto simili esperienze?

sì, fai un cerca....

Sporadicamente è successo credo a tutti.
A me un paio di volte....

non per farmi i cavoli tuoi :asd)

nè per andare OT :asd)

MA DOVE ABITI????????

che ci sono -2 gradi????

:crepap)

zuper":1ndk66at ha detto:
non per farmi i cavoli tuoi :asd)

nè per andare OT :asd)

MA DOVE ABITI????????

che ci sono -2 gradi????

:crepap)

Vieni con me la mattina alle 5,30 quando esco per andare a lavorare....anche dalle nostre parti si va sotto zero di buon' ora.. :nod)
:fluffle)

UMBY147":mgqvdnhn ha detto:
come hai risolto?te lo ha piu' fatto?
grazie

l'ultima volta me l'ha fatto l'8 marzo dopo una frenata piuttosto consistente, e la cosa mi ha preoccupato (cmq la macchina ha frenato egregiamente) perchè un conto è al check iniziale, ed un conto è in marcia...
dopo quella volta, fino a stamattina più niente :ecora)

risolto? non ancora e penso sia impossibile!!!
il mio mecca ha detto che sta aspettando una famigerata centralina modificata :?: ma credo siano solo panzane :D

saluti

Anche a me l'ha fatto, mentre andavo...si sono accese le spie dei sistemi ABS,EBD,ecc...ecc... SOlo che non si sono più spente....è saltata la centralina...e la machhina aveva 2 giorni di vita...

Felix7":vn2kqfs3 ha detto:
Lo sta facendo ultimamente la 156 jtd del 2002! :mad2) Da ieri è dal meccanico! Come sostitutiva hanno dato a mio papà una 147 serie 1 1.6 120 :elio)

Insomma...tutto cio' e' incoraggiante solo a meta'....
speriamo non si ripresenti piu' sto problema!

UMBY147":17df5qso ha detto:
Insomma...tutto cio' e' incoraggiante solo a meta'....
speriamo non si ripresenti piu' sto problema!

tutti quelli che conosco personalmente che hanno o una 147 o una 156, almeno una volta hanno avuto questo problema (tranne mio fratello, ma ha l'indicazione di h2o nel filtro quando accende)
secondo me, se lo fa sporadicamente (una, due volte al mese) e cmq una volta spenta e riaccesa la macchina, da l'ok non c'è da preoccuparsi.
diversamente invece se te lo fa tutti i giorni, più volte al giorno e soprattutto, se le spie rimangono sempre accese.

saluti

Anche a me è successo qualche volta ma da quelllo che ho potuto capire lo ha fatto solo quando la temperatura era bassa e la maccjina era stata ferma per 1 settimana perciò secondo me potrebbe essere dovuto ad una sensibile diminuzione di tensione causata da uno scaricamento della batteria

Shizophrenic":1gstur93 ha detto:
Anche a me è successo qualche volta ma da quelllo che ho potuto capire lo ha fatto solo quando la temperatura era bassa e la maccjina era stata ferma per 1 settimana perciò secondo me potrebbe essere dovuto ad una sensibile diminuzione di tensione causata da uno scaricamento della batteria

Penso potrebbe essere il mio caso,non perche' e' stata ferma,ma perche' la diminuzione di tensione e' stata causata dalle basse temperature :ka)

a me è successa una cosa simile l'altro giorno!
alla fine ho sostituito la batteria :mecry)

diopside":24xvkx9o ha detto:
a me è successa una cosa simile l'altro giorno!
alla fine ho sostituito la batteria :mecry)

se succede a me,vado in conce e mi faccio sentire!Se non sbaglio su questi ricambi c'e' 1 anno di garanzia.....e a me siamo a 3 mesi!

mmmmm eccomi qua, a segnalare pure questa...questa mattina (15 gradi a torino) ero sovrappensiero e ho acceso la macchina senza fargli completare il check... avaria ebd e abs :mecry2) ... poi la segnalazione è terminata e le spie si sono spente... ho riacceso altre 3 volte l'auto... niente, nessuna segnalazione... ho provato un frenatone sul bagnato l'abs entra eccome (fin troppo)... primi segnali di batteria ciucca?