Avaria impianto ABS, EBD, ASR all'accensione RISOLTO!!!!

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Eh già, dopo mesi di sopportazione del BIIIIP all'accensione e dopo aver cambiato tutte le centraline possibili senza risolvere il problema, ho deciso di sostituire la batteria originale di 2 anni e mezzo con una da 67Ah per 85€ e in questa prima settimana di utilizzo non me lo ha + fatto!!!!!! Meno male ogni tanto qualche problema si riesce a risolvere, ora aspetto il tagliando per cambiare tutte le cinghie con relativi cuscinetti e solo dopo questo, forse riuscirò ad apprezzare ancora la mia Alfa ;)

Ma effettivamente da altri topic era venuto chiaramente fuori che era un segnale di batteria mezza andata... :ka)

Questa mattina per la prima volta la mia :147) ha dato l'errore classico sul body Avaria ABS.... speriamo bene, la batteria ha soli 2 anni... :motz)

la mia lo fa solo nelle mattinate più fredde, quando si forma il ghiaccio dei vetri tanto per intenderci!
se dovesse capitare spesso proverò a sostituire la batteria anche io :OK)

Interessante post....
la mia dopo varie avaria motore, avaria ABS ora s ene uscita con AVARIA VDC, con un piccolissimo particolare io non ho il VDC LOL.
La batteria non l'avevo propio considerata, ne io ne la conce, che ha decretato sia tutto normale e di non preoccuparsi....
Domani la porto da un elettrauto che so io a fare un'analisina dettagliata, anche perchè me l'avevano montata nuova quando ho preso l'auto, 7/8 mesi fà....ma le avarie le ha sempre avute :!