Avaria impianto abs e vdc.

Tiziano De Muzio

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2010
251
0
16
Salve colleghi, ho la 147 del 2006 1.6 T.SPARK 120 CV. Oggi ho mosso i morsetti che vanno collegati alla batteria perchè erano un po lenti e li ho rimessi stringendoli bene e poi.. sorpresa.. Accendo i quadro e dice Beeep avaria impinto abs e avaria impianto vdc. non so che è successo.. spegnendo e riaccendendo il quadro cè questo fatto.. che è succeso??? e che devo fare??? Aiutatemi grazie.

Tiziano De Muzio":2aqm59p6 ha detto:
Salve colleghi, ho la 147 del 2006 1.6 T.SPARK 120 CV. Oggi ho mosso i morsetti che vanno collegati alla batteria perchè erano un po lenti e li ho rimessi stringendoli bene e poi.. sorpresa.. Accendo i quadro e dice Beeep avaria impinto abs e avaria impianto vdc. non so che è successo.. spegnendo e riaccendendo il quadro cè questo fatto.. che è succeso??? e che devo fare??? Aiutatemi grazie.
ma ti è capitato una volta sola o sempre?
Quando hai scollegato la batteria, la chiave era nel quadro?

Questa è la prima volta che mi succede da quando celò.. la chiave non era inserita nel quadro.. non so davvero che fare.. non so nenche se ci posso camminare se è un cosa temporanea boooooohh..

Tiziano De Muzio":1cm3if3o ha detto:
Questa è la prima volta che mi succede da quando celò.. la chiave non era inserita nel quadro.. non so davvero che fare.. non so nenche se ci posso camminare se è un cosa temporanea boooooohh..
non ho ancora capito se ti è capitato una volta sola (nel qual caso, non ci far caso) o se adesso ti capita ad ogni accensione

Oggi mi è successo per la prima volta da quando ho la macchina, e si appena accendo il quadro mi da queste due avarie. ho provato 4 volte nella speranza che si aliminassero le avarie, ma purtroppo nulla.... che devo fare?

Tiziano De Muzio":1cqd2z5j ha detto:
Oggi mi è successo per la prima volta da quando ho la macchina, e si appena accendo il quadro mi da queste due avarie. ho provato 4 volte nella speranza che si aliminassero le avarie, ma purtroppo nulla.... che devo fare?
azz, allora c'è un problema e non un falso allarme.
Non è che hai staccato involontariamente qualcosa ? Mi sembra che sopra la batteria ci sono dei maxifuse... Se non sbaglio c'è anche quello dell' ABS.

PS: di sicuro ad avaria accesa, non ti funziona l' ABS/VDC, ma la macchina frena (bloccando se capita la condizione)

Ho capito, adesso vedo domani mattina se è cambiato qualcosa se non succede niente la porto far vedere, grazie per l'aiuto

Ho provato anche a ristaccare la batteria per un po ma non succede niente.. accensione del quadro e avaria impianto abs e avaria impianto vdc.. mi sto impanicando..

A distanza di qualche giorno succede sempre la stessa cosa, AVARIA IMPIANTO ABS E IMPIANTO VDC.. Ora.. se metto la marcia e inizio a camminare la spia dell'ABS si spegne, ma resta sempre il VDC acceso.. che devo fare?? Ora ho staccato la batteria e la lascio staccata una notte intera.. se non succede nulla la porto all'Alfa Romeo e la faccio vedere.. Aiutatemi ragazzi!

Controlla tutti i fusibili interessati. Magari mettendo apposto la batteria, hai fatto qualche corto e i fusibili sono saltati e di conseguenza ti da quel problema.