avaria impianto abs e asr

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
poco fà si è accesa la segnalazione di avaria impianto abs e asr..spenta e riaccesa la macchina la segnalazione scompare..di cosa si potrebbe essere trattato? C'è bisogno di un reset della centralina in officina?

Usa il cerca, se n'è parlato ampiamente... sembra che siucceda spesso quando la macchina è ferma da un po' e magari lasciata fuori la nott al freddo o all'umidità... a me è successo una volta... potrebbe essere segnale di batteria che comincia a patire.

si puo essere o causato da un sensore dei giri di ruota sporco, ma in quel caso si spegna quanda a voglia, oppure come nel tuo caso è dato da qalche falso contatto magari causato dall'umidità, o come di CN73 potrebbe essere la batteria che da i primi segni...

usa il cerca,...c'è una mia discussione di poche settimane fa...proprio dell'altro venerdi :OK)

Io oggi sostituirò la batteria a causa di questo problema, se non risolvo mi farò sentire (già sostituiti tempo fa senza risultati centralina ABS e Body computer)

lukameraweb":3rvc0nm6 ha detto:
poco fà si è accesa la segnalazione di avaria impianto abs e asr..spenta e riaccesa la macchina la segnalazione scompare..di cosa si potrebbe essere trattato? C'è bisogno di un reset della centralina in officina?

devi essere piu chiaro e dire se questo accade spesso oppure solo una volta ogmi morte di papa e sopratutto se si riavvia la macchina tutto scompare come e successo a me, in quest'ultimo caso io lascerei stare perche il problema non esiste se le spie rimangono spente diverso e il caso se si verifica spesso oppure rimangono sempre accese le segnalazioni

a me é capitato diverse volte nel giro di pochi giorni. Appare il messaggio di avaria abs e avaria asr appena giro la chiave. Però non si é mai accesa la spia dell'abs; mi chiedo se il messaggio é solo un'avaria temporanea, perché appena messo moto, e con il messaggio di avaria, ho sgommato sull'erba e l'asr funzionava regolarmente.

Mistero...

agitato":3f566v2b ha detto:
a me é capitato diverse volte nel giro di pochi giorni. Appare il messaggio di avaria abs e avaria asr appena giro la chiave. Però non si é mai accesa la spia dell'abs; mi chiedo se il messaggio é solo un'avaria temporanea, perché appena messo moto, e con il messaggio di avaria, ho sgommato sull'erba e l'asr funzionava regolarmente.

Mistero...
e allora mi sa che ho è il frddo...o e la batteria che se ne sta per andare...quandi anni ha?