Avaria impianto ABS e ASR.

147jtd-TI

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
1,046
0
36
40
prov. Piacenza
ciao ragazzi ieri pomeriggio stavo guidando la mia 147 quando sul computer mi è comparso il messaggio "Avaria impianto ABS" e "Avaria impianto ASR". era già da qualche giorno che sentivo che l'ABS entrava in funzione senza motivo (frenate leggere da basse velocità) ma non ci avevo pensato troppo. sono andato subito in alfa e li hanno messo la macchina sotto diagnosi. il responso è stato un errore intermittente dal sensore anteriore destro.
il meccanico, gentilissimo, mi ha detto che era colpa dello sporco presente sul sensore e me li ha puliti tutti e 4. ha provato la macchina e andava bene. ieri sera l'ho provato io e anche con frenate violente non dava problemi.
voi dite che era solo colpa dello sporco sui sensori o può essere un sensore difettoso che mi sballa abs e asr visto che usano lo stesso sensore o un problema alla centralina dell'abs?
a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
 
sì, è una cosa rara, ma che già è stata postata nel forum... infatti è citata nell' apposita faq :OK)
 
grazie x le info...
ho letto la faq ed effettivamente dice che in certi casi è lo sporco la causa di tutto.
spero che sia solo quello, inconveniente comprensibilissimo e non qualche sensore o addirittura la centralina dell'abs. io questa macchina me la voglio godere e voglio essere contento di lei non doverla sempre portare in alfa a fare qualcosa.
 
Top