avaria generale

HouseBoy

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
407
0
16
Genova
ragazzi ieri pomeriggio sn andato a fare un giro, salgo in macchina metto in moto parto, faccio 2 - 3 chilometri e mi fermo sotto casa di un amico, scendo lo aspetto, risalgo in macchina cn sto mio amico faccio per mettere in moto e nn parte va solo l'avviamento, la batteria non è xkè la radio va le luci pure, al terzo tentativo mi appaiono scritte inquietanti che ora vi elenco in sequernza: BIIIP AVARIA ENTER CODE, BIIP AVARIA ABS, BIIP AVARIA ESP, BIIP AVARIA VDC - ASR e chi più ne ha più ne metta.... con l'angoscia nel cuore scendo apro il cofano e certo tocchignare la centralina esp e controllo la batteria, risalgo e si accende normalmente.....

Che puo essere?? in più è da un paio di giorni che ho la luce di posizione destra in avaria, me l'aveva già seganlata mesi fa e l'avevo sostrituita....sarà x caso questo a far saltare l'elettronica??

eh puo essere xò il motirno d'avviamento girava bene e le luci radio tegi andavano bene!! è normale cmq che in 6 mesi di possesso mi si bruci sempre la luce di posizione destra?? prima mi da avaria anche se funziona benissimo poi l'avaria scompare per poi tornare fissa e la lampadina è spenta...

ho avuto il medesimo problema e sono rimasto a piedi. per meglio dire mi si è spenta la macchina a 100 km/h, perdendo ogni possibilità di controllo.

Alla fine era il BC che non riconosceva + la chiave/telecomando.
Sai cos'era...l'antenna che riceve il segnale del telecomando che si era rotto....e io a 100km/k mi sono trovato col motore spento in curva.

bella merda!

esatto per prima cosa non riconosceva il codice chiave... ora ke mi ci fai pensare sabato sera nn funzionava l'apertura a distanza... quanto ci mettono a cambiare quel pezzo?? xkè venerdi vad in montagna e mi serve l'auto

Tutte quelle avarie in accensione mi fanno pensare che la batteria stia andando a miglior vita,a me era uscito di tutto e di più quando si stava scaricando :OK)