Avaria faro destro

Bfp732

Nuovo Alfista
19 Settembre 2013
5
0
1
Ciao a tutti questa sera ho portato la mia gt dal mio meccanico di fiducia perche non mi andava un faro ed ha detto che è la centralina fari...è capitato anche a qualcuno di voi lo stesso problema? Come avete risolto visto che il pezzo costa decisamente caro?
Inoltre ho anche un altro piccolo problema che pero mi crea un certo fastidio...quando alzo/abbasso gli alzacristalli fanno un rumore tipo fischio quando strisciano sulle guarnizioni....esiste un metodo per porre rimedio?
Grazie in anticipo a chi sara cosi cortese da rispondere :) :)

Cominciamo dalla cosa più facile, i finestrini. Il fischio come avrai capito è dovuto allo stusciare del vetro sulla garnizione posta sul montante laterale.
Per risolvere basta lubrificarla con una spruzzata di silicone spray. La bomboletta la trovi in vendita anche nei super mercati tra i prodotti per le auto/moto.
Per il faro, parli di un alogeno o di uno xeno ?

direi che parla di uno xenon, dato che gli alogeni non hanno centraline dedicate...
sarà partita una ballast.
prendila di concorrenza, nuova in alfa penso costi uno sproposito

vedi se esistono ricambi OEM, mi pare l'originale sia valeo...
in alfa non oso pensare quanto costi, ma non credo meno di 3/400 euro

Prima serie sono AL mentre seconda serie Valeo...avevo letto da qualche parte che costavano sulle 300 l'una infatti qualcuno ha optato per cablarli con centraline aftermarket

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk