Avaria EGR 16V sparita per un po'

mazmaz1988

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
235
0
16
36
Novaledo [Trento]
Dunque, volevo chiedervi una cosetta: oggi sono andato a Livigno a farmi un giretto :drive) e con la scusa ho cambiato le scarpe alla nasella; premetto che è da 38k Km che ho tappato l'egr e di conseguenza sul Mjet 16V 150CV rimane sempre l'avaria accesa.
Ho percorso i vari passi :drive) (Tonale, Aprica) più o meno sempre sopra i 2000 giri data la moltitudine di curve e tornanti e la necessità di avere sempre un pochina di coppia in uscita; continuo il viaggio e per arrivare su in riserva (gasolio 0.668€ oggi) per poi fare il pieno, faccio 10€ di blu diesel dato che quello normale non andava :swear) (sempre fatto gasolio normale); arrivo a Livigno, cambio gomme, accendo la :inocchio) e..e non sento il biii biii dell'avaria :?: :?:
Sparito!! Dopo quasi 40k Km l'avaria sparisce :champion) :26) !! Quindi tuuuutto felice torno a casa :drive) , le faccio il bagnetto riposante e vado dalla morosa..accendo la :inocchio) e...e biii biii avaria di nuovo!!! :wall) :wall)
Cosa può essere successo?? :ka) Blu diesel? :sgrat) 300Km sopra i 2000 giri dove l'egr non entra in funzione? :scratch) Gomme? :thk)