Avaria controllo VDC , ABS , ASR

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Oggi camminando tranquillamente il bc mi ha dato l'avaria di queste 3 cose ,con tanto di accensione della spia dell' abs ,del vdc e il pulsante dell'asr illuminato su off

Ho spento ,riacceso e il problema è tornato

effettivamente ho provato un paio di frenate brusche e sempre che l'ABS non intervenga.

Chiedo lumi a voi esperti ,cosa può essere????


:help) :help) :help)
 
Sinceramente a me quando uscivano queste avarie poco dopo è morta la batteria ma in marcia non me l'ha mai fatto sempre nelle accensioni
 
a me non morì la batteria, ma si smagnetizzò un cuscinetto ruota. (no nc'è più la uota fonica per rilevare i giri ruota, bensì il sensore affacciato sul cuscinetto del mozzo).

Portala a fare una diagnosi, così da capire la fonte dell'avaria. (può essere un segnale ruota non plausibile, la batteria con tensione insufficiente, l'interruttore pedale freno o il sensore angolo sterzo).
 
Ma se l'ABS non interviene, che c'entra la batteria?
Quando è colpa della batteria, basta spegnere e riaccendere e va tutto a posto, invece a lui lo fa lo stesso :nod)
Passa in officina e falla controllare :OK)
 
Quadrifoglio inca":3et5hhw3 ha detto:
Ma se l'ABS non interviene, che c'entra la batteria?
Quando è colpa della batteria, basta spegnere e riaccendere e va tutto a posto, invece a lui lo fa lo stesso :nod)
Passa in officina e falla controllare :OK)

c'è da dire che quando spengo e riaccendo però,ci mette un po prima di ridarmi avaria ,nel senso che non me lo da immediato appena la riaccendo
 
bravetto":1e1exc8i ha detto:
Quadrifoglio inca":1e1exc8i ha detto:
Ma se l'ABS non interviene, che c'entra la batteria?
Quando è colpa della batteria, basta spegnere e riaccendere e va tutto a posto, invece a lui lo fa lo stesso :nod)
Passa in officina e falla controllare :OK)

c'è da dire che quando spengo e riaccendo però,ci mette un po prima di ridarmi avaria ,nel senso che non me lo da immediato appena la riaccendo

si perchè ad ogni avviamento la cenralina ABS effettua un check sull'impianto. A 6 km/h prova le elettrovalvole (dovresti sentire un leggero TRRR dal vano motore alla prima volta che ti metti in movimento), raggiunti i 12 km/h verifica i segnali provenienti dai sensori ruote e sterzo/freno. Se non trova problemi ok, altrimenti accende le spie.
 
yugs":1jl0riho ha detto:
bravetto":1jl0riho ha detto:
Quadrifoglio inca":1jl0riho ha detto:
Ma se l'ABS non interviene, che c'entra la batteria?
Quando è colpa della batteria, basta spegnere e riaccendere e va tutto a posto, invece a lui lo fa lo stesso :nod)
Passa in officina e falla controllare :OK)

c'è da dire che quando spengo e riaccendo però,ci mette un po prima di ridarmi avaria ,nel senso che non me lo da immediato appena la riaccendo

si perchè ad ogni avviamento la cenralina ABS effettua un check sull'impianto. A 6 km/h prova le elettrovalvole (dovresti sentire un leggero TRRR dal vano motore alla prima volta che ti metti in movimento), raggiunti i 12 km/h verifica i segnali provenienti dai sensori ruote e sterzo/freno. Se non trova problemi ok, altrimenti accende le spie.



allora dici che prima di tutto controllo sta batteria???
 
yugs":2lhba7lq ha detto:
bravetto":2lhba7lq ha detto:
Quadrifoglio inca":2lhba7lq ha detto:
Ma se l'ABS non interviene, che c'entra la batteria?
Quando è colpa della batteria, basta spegnere e riaccendere e va tutto a posto, invece a lui lo fa lo stesso :nod)
Passa in officina e falla controllare :OK)

c'è da dire che quando spengo e riaccendo però,ci mette un po prima di ridarmi avaria ,nel senso che non me lo da immediato appena la riaccendo

si perchè ad ogni avviamento la cenralina ABS effettua un check sull'impianto. A 6 km/h prova le elettrovalvole (dovresti sentire un leggero TRRR dal vano motore alla prima volta che ti metti in movimento), raggiunti i 12 km/h verifica i segnali provenienti dai sensori ruote e sterzo/freno. Se non trova problemi ok, altrimenti accende le spie.


ecco cos'era quel rumorino che sento quando inizio a camminare...non si finisce mai di imparare...
 
ma quindi voi che dite?
faccio controllare la macchina al mecca fidandomi della sua competenza

oppure cambio la batteria e vedo se il problema si risolve???

calcolate cmq che settimana prossima devo cmq portare la macchina a fare il tagliando
 
bravetto":2m75gmf5 ha detto:
calcolate cmq che settimana prossima devo cmq portare la macchina a fare il tagliando

e comincia a fare una diagnosi allora, prima di spendere 70-80 euro di batteria e non risolvere meglio leggere l'errore in centralina.
 
yugs":3q82hjxf ha detto:
bravetto":3q82hjxf ha detto:
calcolate cmq che settimana prossima devo cmq portare la macchina a fare il tagliando

e comincia a fare una diagnosi allora, prima di spendere 70-80 euro di batteria e non risolvere meglio leggere l'errore in centralina.

eh farò così

grazie 1000

:OK) :OK) :OK)
 
Scusate riuppo questo topic per dire che mi si è ripresentato il problema
La batteria credo sicuro non sia perchè l'ho cambiata 2 mesi fa ed è nuova
ho notato che non mi succede alla partenza, ma quando tocco il freno, appena lo tocco parte questa avaria

che sarà?
tra 5000 km devo fare il tagliando, che faccio aspetto? consigli?
grazie a tutti
 
bravetto":3h59yr97 ha detto:
Scusate riuppo questo topic per dire che mi si è ripresentato il problema
La batteria credo sicuro non sia perchè l'ho cambiata 2 mesi fa ed è nuova
ho notato che non mi succede alla partenza, ma quando tocco il freno, appena lo tocco parte questa avaria

che sarà?
tra 5000 km devo fare il tagliando, che faccio aspetto? consigli?
grazie a tutti

a distanza di due anni, credo sia doveroso sapere come hai risolto la volta precedente.
 
yugs":3gpevxic ha detto:
bravetto":3gpevxic ha detto:
Scusate riuppo questo topic per dire che mi si è ripresentato il problema
La batteria credo sicuro non sia perchè l'ho cambiata 2 mesi fa ed è nuova
ho notato che non mi succede alla partenza, ma quando tocco il freno, appena lo tocco parte questa avaria

che sarà?
tra 5000 km devo fare il tagliando, che faccio aspetto? consigli?
grazie a tutti

a distanza di due anni, credo sia doveroso sapere come hai risolto la volta precedente.


non ho risolto
diciamo che si presentava una volta ogni tanto
e sovrassedevo

ora invece è sistematico
 
Top