Avaria controllo motore

giu147

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
171
0
16
Candiolo (To)
Vi racconto la "simpatica" cosa che mi e capitata oggi:ero in tangenziale vicino all' uscita che dovevo prendere per tornare a casa; andavo ad una velocita non eccessiva, circa 100 km/h, ad un tratto sento uno strattone e l' auto nn rispondeva più all' acceleratore, si era indurito lo sterzo e magicamente sul computer appare avaria controllo motore...in poche parole si e spenta :?: :?: Al che mi fermo, metto il triangolo e dopo 5 minuti provo ad accendere e come per magia e tutto a posto :ka) .
Secondo voi cosa può essere stato?Una settimana fa ho messo 20 € di agip blu diesel e oggi 20€ di diesel normale tamoil avendo ancora nel serbatoio circa 10€ di blu diesel della settimana scorsa; può essere che il miscuglio non le sia "piaciuto"?

A chi interessasse, dopo quello che mi è successo l' ho portata da un meccanico che fa anche preparazioni e dalla diagnosi e risultato "Pressione max carburante troppo elevata". Ora mi ha azzerato l' errore e tutto e tornato ala normalità.

E secondo il meccanico da cosa poteva dipendere? Un problema meccanico/elettronico o un problema di carburate?

Il meccanico prima di tutto mi ha chiesto se avevo messo roba tipo v-power ecc...ed in effetti io avevo messo il blu diesel agip ma so di altri che l' hannno messo senza nessun tipo di problema;magari la mia e più "sensibile" anche perche metto sempre solo diesel tamoil da quando ho la 147.Ha anche detto che se dovesse rifarlo potrebbe essere la pompa che pressurizza il gasolio.Tra due settimane torno da lui che mi fa una diagnosi gratuita e vede se ci sono errori memorizzati.Qul meccanico e fortissimo, gli ho chiesto quanto voleva per rimappare la centralina e lui mi fa che prende 300€ ma la cosa bella e che mi ha fatto provare come andava:me l' ha rimappata, me l' ha fatta provare e poi però purtroppo me l' ha tolta, ma mi ha fatto venire l' acquolina in bocca.Appena racimolo i soldi lo farò.