Avaria Controllo motore... Spia Accesa!

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
0
16
Belluno
Questa sera ero tranquillo parcheggiato nel cortile di una palestra, faccio per partire e... mi scappa il piede dalla frizione e la macchina muore... :mad2)

Aaargh! Gran bestemmione, giro la chiave e riaccendo... :ignore)

Doppio Aaargh! Mi si è parata davanti la spia che segnala Avaria Controllo Motore! :ignore) :ignore)

Spengo, sfilo la chiave, riaccendo...

Triplo Aaargh! Sono scesi tutti i Santi, la spia resta accesa. :ignore) :ignore) :ignore)

A leggere il libretto posso avere dei consumi elevati, elevate emisssioni inquinanti, ecc...

Chi ha avuto il mio stesso problema?
E' grave?
Posso tirare avanti o debbo per forza passare a trovare l' Odiata Officina di Assistenza di Zona?

Di cosa può trattarsi?

amico (e collega di auto... :asd) ) ma in pratica spiegami l'hai fatta spegnere lasciando la frizione??
ed è comparsa sta spia?? :( mi dispiace...portala al + presto in conce....mai capitato cmq...(stavo cercando di ricordarmi ma mi sembra che non mi si è mai spenta sotto....)

Ho portato la macchina in concessionaria (con l' occasione mi sono fatto fare il controllo per il Bollino Blu...) e mi è stato eliminato l' inconveniente con l' Examiner.

Il meccanico diceva che può capitare, come nel mio caso, che un rilascio brusco della frizione e seguente spegnimento del motore generi un contraccolpo che mette in crisi la comunicazione tra sonda conta giri e... non so più che cosa.

Adesso vediamo se i consumi tornano come in precedenza...