avaria controllo motore e basso numero di giri/minuto

anthony922

Nuovo Alfista
27 Novembre 2012
4
0
1
sto andando fuori di testa... ho un problema con la mia lafa 147 JTD del 2003! la macchina ha 73000 km. ho avuto problemi con la frizione e una settimana fa l'ho portata dal meccanico. frizione apposto, già che c'ero ho fatto fare il cambio dell'olio motore e cambio filtri, sembra andare bene. giovedì scorso, prendo la macchina per andare a Verona, e dopo 5 minuti che mi ero messo in viaggio si accende la spia gialla dell'avaria di controllo motore... (inizialmente pensavo ad un falso contatto). dopo 2 minuti ero al casello, faccio per ripartire e mi accorgo che la macchina non aveva più la stessa spinta... i giri motore non salgono più di 3000 g/min e mi sono dovuto fare la strada tutta in 5 ai 130/140 perchè la macchina non andava di più! sembra ci sia un limitatore! decido di fermarmi per andare ai servizi, riprendo la macchina esco dall'autogrill e sembra andare oltre i 3000 g/min (sempre spia gialla accesa) dopo 3/5 min niente ritorna a fare la stessa cosa... come se il motore andasse in protezione, sembra ci sia un limitatore! cosa può essere? grazie a tutti

per cortesia non usare il maiuscolo e indica nel titolo in maniera più chiara il tuo problema