avaria controllo motore.... e 4!

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
ebbene....

alla nostra 940 deve stare antipatica la bella cittadina di Sirmione...
sabato sera partiamo da Peschiera in direzione Sirmione... passiamo Lugana e... beep bepp... avaria controllo motore... :member) :member)
per la 4 volta... la precedente volta è successa sabato scorso.. sempre nello stesso punto e sempre andando a Sirmione..
solo che stavolta si è spento pure il motore... con conseguente fermata a ciglio strada...

il caso è strano però...
la prima volta che è successo, circa un mese fa.. siamo andati subito a farla vedere ed ha dato "problemi sensore pressione gasolio".. ed il capoffina ha dato la colpa che il gasolio era poco, eravamo quasi in riserva... mah.. strano mai fatto... tant'è.. prendiamo la macchina ed andiamo via..

poi dopo circa un mese... ancora avaria motore... per la seconda volta... e dopo 4 o 5 accensioni la spia e l'errore sparisce...

mah... mercoledì ho appuntamento.. vediamo..

aqlla 5° accensione consecutiva in omaggio un maglioncino blu firmato Marchionne. :OK) :asd)

ma tutte e 4 le volte passando in quel tratto di strada? non è che c'è un problema (come se ne sentono a Striscia spesso) di emissioni di onde elettromagnetiche esterne in quella zona? (*) Altre auto non hanno avuto problemi lì vicino a te?
Mi par strano che la sola riserva di gasolio faccia spegnere l'auto, a meno di non avere autonomia pressochè a zero (ma se ti fermi, vai al distributore a piedi di conseguenza).

(*) per quanto le automobili vengano testate sulle interferenze elettromagnetiche (con le prove di compabilità) esterne e non dovrebbero appunto esserci problemi in tal senso.

no no.. due volte su quattro ero nello stesso punto...

le altre macchine non hanno avuto nulla...

solo la prima volta ero vicino alla riserva, le altre 3 c'era oltre metà serbatorio..

io credo di avere un problema al sensore livello del gasolio..

falconero79":3jw37h21 ha detto:
solo la prima volta ero vicino alla riserva, le altre 3 c'era oltre metà serbatorio..

io credo di avere un problema al sensore livello del gasolio..

bisogna vedere che errore visualizza ogni volta (però se sparisce dopo 3-4 avviamenti, non riesci manco a tornare in assistenza con la spia accesa). Vista la tipologia di errore, deve essere qualcosa di elettrico.