avaria code chiave

ramona89

Nuovo Alfista
25 Luglio 2011
2
0
1
salve qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? mi ha lasciato a piedi......
 
ramona89":2kw3djbq ha detto:
salve qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? mi ha lasciato a piedi......
la chiave non riesce più a "dialogare" con il body computer della macchina.
Prova con la seconda chiave, o cambia batteria della chiave.
Nel caso peggiore c'è un problema al body
 
In genere quando da l'avaria a me, basta togliere la chiave e riprovare massimo 2-3 volte e parte.
Di recente la chiave ha preso qualche bella botta?
La batteria al telecomando serve solo per il telecomando.
L'ideale sarebbe fare qualche avviamento con la 2' chiave, per vedere se manifesta il problema, se con quella va, allora il problema potrebbe essere nella chiave.
Se non va anche con quella la prima ipotesi è l'antenna che c'è attorno al blocchetto dove infili la chiave.
In caso se hai la tessera simile bancomat, con il codice elettronico, seguendo la procedura indicata nel libretto istruzioni, puoi farla partire, evitando il carro...
 
lele1105":2khjpwjy ha detto:
In genere quando da l'avaria a me, basta togliere la chiave e riprovare massimo 2-3 volte e parte.
Di recente la chiave ha preso qualche bella botta?
La batteria al telecomando serve solo per il telecomando.
L'ideale sarebbe fare qualche avviamento con la 2' chiave, per vedere se manifesta il problema, se con quella va, allora il problema potrebbe essere nella chiave.
Se non va anche con quella la prima ipotesi è l'antenna che c'è attorno al blocchetto dove infili la chiave.
In caso se hai la tessera simile bancomat, con il codice elettronico, seguendo la procedura indicata nel libretto istruzioni, puoi farla partire, evitando il carro...

devo ricordarmi di leggermi questa funzione sul manuale, non sapevo esistesse una tale possibilità :spin)

comunque in questo caso io farei controllare la chiave in officina perché probabilmente hai problemi sul trasponder, prima prova però con la seconda chiave perché se non parte neanche con quella allora i problemi sono all'antenna di ricezione in macchina
 
dotty":2yetljs2 ha detto:
devo ricordarmi di leggermi questa funzione sul manuale, non sapevo esistesse una tale possibilità :spin)

comunque in questo caso io farei controllare la chiave in officina perché probabilmente hai problemi sul trasponder, prima prova però con la seconda chiave perché se non parte neanche con quella allora i problemi sono all'antenna di ricezione in macchina


Un pò di tempo fa, era possibile solo nei motori a benzina, ma credo dall'avvento dell'€3 (quindi accelleratore elettronico) è possibile anche sui diesel.

Comunque facendo diagnostica, viene mostrato il tipo di errore, anche a distanza di tempo, perchè quando l'avevo portata a fare il tagliando, il meccanico mi ha chiesto se avevo problemi con il code...
 
é successo anche a me: macchina chiusa, tento di aprirla con il telecomando ma non si apre. Allora inserisco la chiave nella serratura della portiera lato guida ma ne entra solo 1cm circa; allora provo con la serratura lato passeggiero ma il nottolino è storto :splat) .
Il mattino dopo ho ritento di aprirla ma niente per venti minuti, poi me ne stavo andando e per magia si è aperta :swear)
Errore segnalato dalla centralina: "chiave non riconosciuta".
Probabilmente c'era qualche disturbo che non faceva comunicare il telecomando con la ricevente. Molto spesso sono gli antifurti delle case che causano questi problemi.
 
Top