avaria asr,ebd e abs con un colpo solo!

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Oggi sono sceso giu in garage per dare una pulitina ai cerchi che avevo lavato la macchina e la lancia per pulire i cerchi era rotta, quindi erano un pò un cazzotto in un occhio.
Dunque una volta puliti mi vado a fare un giretto e tadà, le 3 avarie, abs ebd (che non so manco cosa sia) e abs. Un pò preoccupato mi fermo spengo la macchina e riparto, faccio un pò di km e niente avarie...mi rifermo e faccio la stessa cosa, le avarie sembrano scomparse SPERO.
Da che può dipendere?

a me però ogni tanto compaiono di nuv queste spie e poi van via, ma la batteria è nuova!ho un 1.9,pensavo di prender una batteria da 62invece che da60..
potri avere problemi?

a me succede una cosa strana: a volte (veramente molto raramente) quando accendo la macchina, dopo il check iniziale rimangono accese le spie dell'asr, dell'abs e del freno a mano inserito. Inoltre se m muovo con la macchina noto ke la macchina è instabile e la lancetta del tachimetro nn si alza...

Come può essere?

DevilBoss86":s6rrwgon ha detto:
sono 2 le cose...o è la batteria andata oppure ha avuto un calo di tensione in quanto monti impianto ed altro...a me spesso succede
di impianto ho il bose, quindi dubito che assorba troppo ^^
La batteria quando mi consegnarono la macchina dissero che l'avevano cambiata perchè quella prima era scarica, mi pare strano che dopo 6 mesi gia sia arrivata o_O

Una batteria può anche durare 3 giorni, va a culo...

Le varie centraline se rilevano una tensione troppo bassa danno questi errori che fanno accendere un pò tutto sul quadro (a partire appunto da VDC/ASR/ABS/EBD): nel 99% dei casi il motivo è questo, tant'è che una volta fatto qualche km in cui la batteria si ricarica, il problema scompare al successivo avviamento.

Se avete un tester provate a misurare la tensione della batteria quando vi compiono le avarie, e vedrete che molto probabilmente è bassa.

se l' errore è sporadico non alarmatevi troppo
Può capitare che dia quegli errori li dia se partite in movimento (es. in discesa)

Anche a me la batteria ha dato le stesse voci però non l'ho cambiata,usando di nuovo tutti i giorni la :inocchio) mi si è ricaricata magicamente,gli aveva fatto male a stare ferma per una settimana,comunque ne hai proprio certezza che te l'abbiano cambiata?Si è vero che può durare poco ma forse sei mesì è troppo poco,a me è ancora quella originale,due anni e già mi ha dato segnali di cedimenti però finchè dura la tengo,monta una 74Ah se è lei :OK)