Ciao a tutti! Era un po che non mi facevo sentire!!!
Circa 2 settimane fa ho sostituito il giunto omocinetico lato sx, della mia 147 115cv del 2001, poichè dopo aver fatto circa 1000 km senza essermi accorto che la cuffietta era rotta vi si era infilato dentro qualsiasi zozzeria!
Il problema nasce dal fatto che io disponevo gia di questo giunto in casa, dato che mio padre ex possessore di Lancia Lybra 1.9 jtd, aveva gia comprato in precedenza il suddetto giunto, ma non l'ha mai montato dato che ha venduto la macchina. Controllato in tutte le misure il giunto non presenta alcuna differenza visiva a occhi inesperti! Stesse misure e si adatta perfettamente alla macchina.
Una volta rimontata la ruota e accesa l'auto dopo pochi km mi si presenta la scritta avaria ABS E avaria ASR, andato da un meccanico mio conoscente con examiner ho speso 20 euro per fare una diagnosi e l'examiner riportava mancata comunicazione col sensore abs. Leggendo sui forum c'è scritto che il sensore è molto delicato e che si puo rompere facilmente ed ha anche un costo abbastanza alto. Io per prova ho provato a macchina alzata a collegare un tester sui cavi fare girare la ruota e vedere se la resistenza cambiava in ohm, ma rimane continuamente su infinita..
Arrivato a sto punto non so più che fare ed il meccanico mi ha chiesto oltre 200 euro tra manodopera e ricambi. Pensavo di andare allo sfascio a prendere tutto...
Fatemi sapere cosa puo essere!
Circa 2 settimane fa ho sostituito il giunto omocinetico lato sx, della mia 147 115cv del 2001, poichè dopo aver fatto circa 1000 km senza essermi accorto che la cuffietta era rotta vi si era infilato dentro qualsiasi zozzeria!
Il problema nasce dal fatto che io disponevo gia di questo giunto in casa, dato che mio padre ex possessore di Lancia Lybra 1.9 jtd, aveva gia comprato in precedenza il suddetto giunto, ma non l'ha mai montato dato che ha venduto la macchina. Controllato in tutte le misure il giunto non presenta alcuna differenza visiva a occhi inesperti! Stesse misure e si adatta perfettamente alla macchina.
Una volta rimontata la ruota e accesa l'auto dopo pochi km mi si presenta la scritta avaria ABS E avaria ASR, andato da un meccanico mio conoscente con examiner ho speso 20 euro per fare una diagnosi e l'examiner riportava mancata comunicazione col sensore abs. Leggendo sui forum c'è scritto che il sensore è molto delicato e che si puo rompere facilmente ed ha anche un costo abbastanza alto. Io per prova ho provato a macchina alzata a collegare un tester sui cavi fare girare la ruota e vedere se la resistenza cambiava in ohm, ma rimane continuamente su infinita..
Arrivato a sto punto non so più che fare ed il meccanico mi ha chiesto oltre 200 euro tra manodopera e ricambi. Pensavo di andare allo sfascio a prendere tutto...
Fatemi sapere cosa puo essere!