Avaria AriBag

emaba

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
9
0
1
Ho una 147 del 2003, ho avuto diverse volte il porblema dell'airbag lato passeggero (connettore sotto il sedile), risolto tutte le volte, scollegando e ricollegando...
Ultimamente rimane fisso e non se ne va...
Ho riverificato il connettore, ma rimane sempre accesa la spia...
Ho letto che in alcuni casi (quali?) per alcuni modelli(quali? anche la mia del 2003?) l'errore va resettato in officina, potrebbe essere questo il caso?

Prova a staccare e pulire i contatti del connettore e poi nastrali dopo di chè vai in officina e fatti cancellare l'errore con l'examiner vedrai che non comparirà più :OK)

Nel mio caso (avevo pulito dentro l'auto e dopo è rimasta accesa la spia) son andato dal mio meccanico e avevo il connettore lato passeggero (che caso) completamente staccato.
Mi ha collegato il connettore e fatto diagnosi con examiner, senza prendermi nulla. Ma devo considerare che abbiamo 3 auto in famiglia e le compro e porto a far lavori da lui. Di fatti ad ogni presentazione di nuovo modello Fiat o Alfa mi invita.

il connettore lo trovi sotto il sedile nella parte anteriore, lo vedi bene se ti abbassi xkè c'è solo quello (almeno sulla progression) giallo e collegato ad una guaina contenente 2 fili. stringilo forte e fascettalo con due fascette di quelle nere, una longitudinalmente al connettore e una trasversalmente che stinge la prima! io l'ho fatto 2 gg fa e la spia si è spenta!