Avaria Acqua nel filtro gasolio

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Salve, da quando ho finito la garanzia, ho fatto per due volte il tagliando fai da te, ma dopo aver cambiato entrambe le volte il filtro gasolio, appena accendo il quadro strumenti nell'attesa del ceckin mi dice avaria acqua nel filtro gasolio, ma appena avvio il motore tutto scompare. Ho cambiato anche marca del filtro, la prima volta montavo fiam, questa volta tecno car, ma non ho risolto nulla. Prima dei miei tagliandi fai da te non mi era mai comparsa alcuna spia. Come posso risolvere?
Grazie

andrea5887":3fikbl6d ha detto:
Era successo di alcuni filtri che davano questa avaria ma non ricordo le marche

io ho sempre montato Ufi e nessun problema. C'è una Faq ch descrive questa anomalia, dovrebbe essere nelle Faq 147.

angelovolante":eehkufyv ha detto:
Cosa mi consigliate per risolverlo?
mi sembra che nella faq sia scritto che non c'è soluzione...
O lo tieni così come fosse un check all' avvio, o lo stacchi e rischi che non ti avvisi quando potrebbe servire

giangirm":i37kulzh ha detto:
angelovolante":i37kulzh ha detto:
Cosa mi consigliate per risolverlo?
mi sembra che nella faq sia scritto che non c'è soluzione...
O lo tieni così come fosse un check all' avvio, o lo stacchi e rischi che non ti avvisi quando potrebbe servire

Idem,a me lo spiegarono da subito il giorno del ritiro era il 30luglio 2003,giustificandosi che è "un baco di sistema" :asd)

Non credo ti convenga staccare il sensore sotto il filtro :spin)

anch'io avevo il tuo proclema, avevo comprato un filtro della fiam comprensivo di sensore........la sfortuna è che il sensore vecchio l'ho buttato via.
marale della favola è che non volendo più sentire avaiara acqua nel gasolio sono andato in alfa ad acquistare un sensore originale......tutto risolto. :A)

Hispaniko":2t1285xa ha detto:
giustificandosi che è "un baco di sistema" :asd)
almeno sono stati onesti, giustificare quell' allarme come un check è veramente una presa per i fondelli.
W l' onestà, è un baco che non vale la pena di correggere.

come han gia detto alcuni la tua 147 dovrebbe essere nel range che trovi nell'apposita faq ovvero in quel range di auto a cui han cambiato il sensore senza aggiornare la centralina

la soluzione c'e' (sarebbe da aggiornare la faq) ho notato che a catologo ricambi di concorenza c'e' un filtro gasolio con validita fino al 2003, mi pare, poi dopo con validita dal 2003 in poi vi e' un altro codice, prendendo quello con validita fino al 2003 nn si dovrebbero avere piu problemi in seguito basta tenere il sensore e cambiare solo la cartuccia, in alternativa mi pare che anche a ricambio alfa (che sarebbe il vecchio filtro gasolio) si trova e pare si risolva il problema il solo sensore a ricambio mi pare nn vi sia

squalettoge":3pusqxoh ha detto:
la soluzione c'e' (sarebbe da aggiornare la faq) ho notato che a catologo ricambi di concorenza c'e' un filtro gasolio con validita fino al 2003, mi pare, poi dopo con validita dal 2003 in poi vi e' un altro codice, prendendo quello con validita fino al 2003 nn si dovrebbero avere piu problemi in seguito basta tenere il sensore e cambiare solo la cartuccia, in alternativa mi pare che anche a ricambio alfa (che sarebbe il vecchio filtro gasolio) si trova e pare si risolva il problema il solo sensore a ricambio mi pare nn vi sia
interessante.
SE è realmente così aggiorniamo la faq, ma a memoria mi sembra che con ogni incrocio di filtro l' errore permaneva, a meno di staccare il sensore stesso :(
SE qualcuno conferma che la soluzione è quella (e magari mettete il codice :D ) aggiorniamo anche la faq, ma se rimaniamo sul "mi sembra" no ;)