avaria ABS ma senza messaggio.

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
275
0
16
Milano
Ciao ragazzi ,

Oggi si e` accesa la spia dell-avaria ABS senza dare il messaggio "avaria ABS", dopo un po si e` spenta ma poi si e` riaccesa.

Puo dipendere dalla rimappa che ho fatto da poco?

saluti

a me era capitato a causa di un filo che faceva massa perchè si era rotta la guaina di gomma però mi dava anche avaria asr!!

OT: :smilie_f) non mi hai ancora risposto ai pvt!!

direi

direi di si , gli airbag sono una cosa a se stante , la rimappa agisce sui parametri di funzionamento del motore, in teoria non dovrebbe influire.Un parere di chi ha fatto la rimappa è da sentirlo

booms":375wsm83 ha detto:
quindi gli air bag dovrebbe funzionare? la rimappa non c entra niente giusto?

uh? che centra abs e airbag?

come è fatta la spia che dici?

OPSSS era avaria Air Bag e` un segnale rosso con un omino che ha la cintura e davanti una palla rossa...non so se mi spiego

la spia avaria airbag

la spia avaria airbag se acceca ( potrebbe anche non accendersi e viene segnalata dal lampeggio di 4 sec della spia airbag frontale lato passeggero disinserito ) non funzionano gli airbag e i pretensionatori in caso di incidente oppure si possono attivare erroneamente .Quindi è meglio passare dal conce per un controllo

booms":3eya62ed ha detto:
OPSSS era avaria Air Bag e` un segnale rosso con un omino che ha la cintura e davanti una palla rossa...non so se mi spiego

ok, avaria airbag
non da il messaggio infatti

vedi come dice max