Avaria Abs+Ebd+Asr

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao allora l'altra sera parto dal bar, faccio un km circa e di corpo allarme Avaria Abs+Ebd+Asr, dioc, mha, provo a frenare forte e sembra che tutti i sistemi funzionino bene, mi fermo spengo e riaccendo e scomparso il problema, ho fatto per ora 150km e tutto ok.
Cosa può essere?
La batteria e una fiam da 80ah e 720 di spunto con un anno e mezzo di vita, ho un impianto abbastanza grosso, 3 ampli che circa assorbono 100-120a.
Che abbia già cotto la batteria?

a me lo aveva fatto dopo 35000 km ed erano i sensori dell'abs, che gestiscono abs, ebd, asr ed eventuale esp, detti ruote foniche. erano sporchi. in concessionaria l'hanno messa sul ponte hanno pulito bene tutti e 4 i sensori e tutto è tornato ok.
sennò può essere la centralina abs.
i freni funzionano come al solito ma non hai l'assistenza elettronica in caso di bisogno.

recentemente ho letto di un altro utente con problemi simili causati dalla sporcizia del sensore nella ruota fonica ...

anche a me ogni tanto in accensione da questo problema... quindi potrebbe essere una questione di amperaggio della batteria? (presupponendo che non siano i sensori perchè il problema in marcia nn esiste)