Avantreno troppo leggero

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
46
Roma
è un po di tempo che guidando la mia 147 ho notato che l'avantreno è troppo leggero.tutto questo è comparso da quando ho cambiato ammortizzatori e molle,montando un kit regolabile in altezza,quello tedesco la serie black.gli ammortizzatori non sono male hanno anche un ottima tenuta,pero mi fa caso questa leggerezza del volante.vorrei sapere se puo dipendere dagli ammortizzatori o magari è qualche altro problema.dico anche che nel baule ho tutto l'impianto quindi un po di peso ci sta,pero non penso sia quello il problema.
attendo qualche delucidazione......................... :fluffle)

si la convergenza è perfetta,fatta appena montato l'assetto nuovo...........non so propio che possa essere,volevo provare ad abbassarla ancora un po davanti ma non penso dipenda dall'altezza

@ alfistavero ci avevo pensato al cofano in cemento armato :eek13)

Quella è la prima e più semplice soluzione, tieni presente che la 147 ha un assetto picchiante, quindi dovresti cercare di ricrearlo anche con l'impianto... e poi dato che hai un assetto regolabile, ti devi mettere li e "divertirti" :asd) un po' per cercare la condizione ideale di guidabilità

Sicure che sia dovuto all'assetto? magari devi guardare i braccetti o la barra antirollio :ka)

quindi mi dici di abbassarla un po di piu avanti?gia l'avevo fatta mettere 1cm piu bassa del retrotreno........vabbe provero ad abbassarla magari un altro pochino oppure la alzo posteriormente............fai conto che barra antirollio è nuova cambiata circa 2 mesi prima degli ammortizzatori e i braccetti sono in ottimo stato

Se dici che hai già abbassato il davanti, prova ad alzare il posteriore... se poi continua a darti quella sensazione, devi andare o chiedere a chi ne sa veramente, perchè quando si va attorno a certe cose o lo si sa fare oppure è meglio affidarsi a chi le sa fare :OK)

fai conto che l'assetto me l'ho ha montato uno esperto nel settore..........quindi penso che rivolgendomi a lui dovrei risolvere,era solo per capire se qualche altro aveva avuto questo problema e come aveva risolto.intanto provo ad abbassarla ancora sull'avantreno,tanto era gia in programma :elio)

il bello e il brutto del regolabile......ci devi perdere un po' di tempo per fare le giuste regolazioni......ma una volta fatte, ne vale la pena!

facci sapere ulteriori sviluppi :OK)

a parte le battute :asd) nn ho ancora fatto nulla,il tempo è quello che è...........infatti sara problema di regolazione dell'assetto e poi comunque debbo rifare la convergenza.dopo tutte queste cose da effettuare a settembre vi faro sapere