Aux su autoradio originale... facciamo chiarezza?

Psyk0

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
2
0
1
Ciao ragazzi,
premetto che non sono un esperto di elettronica e hi-fi.

Possiedo una Alfa 147 del 2009, e vorrei aggiungere l'uscita AUX per collegare una sorgente esterna.

Ho fatto un pò di ricerca sul forum e ho visto che principalmente ci sono 2 distinzioni (correggetemi se sbaglio :) ):
1- Autoradio prima del 2003 con tasto SRC, dove è possibile collegare direttamente dietro i jack per l'AUX
2- Autoradio post 2003, dove bisogna usare un cavo con un connettore blu.

Nel secondo caso, non sempre funziona.

Ora, mettiamo caso che io da perfetto ignorante della materia, vorrei poter collegare il mio iphone allo stereo originale (post 2003)...
cosa dovrei fare?

Basta smontare l'autoradio, collegare il cavo con il connettore blu e dopodichè avrò attiva la voce changer?
Quali altri modi esistono?

Grazie
:)

il cavo blu lo puoi usare per le autoradio fino al 2003 e si collega direttamente. per quelle dopo il 2003 bisogna usare un emulatore di cdchanger, costo 50-90 euro e puoi leggere mp3 da usb, sd o usare aux vari

allucinante che le 147 prima serie siano più equipaggiate di quelle nuove.. un mio amico con la prima serie ha la chiusura e apertura dei vetri tenendo premuto il tasto sul telecomando della chiave, sulla mia del 2008 non c'è.. boh, mancava poco che negli ultimi anni le vendevano senza ruote ste 147..che tristezza..

elvis":68nfvjuw ha detto:
allucinante che le 147 prima serie siano più equipaggiate di quelle nuove.. un mio amico con la prima serie ha la chiusura e apertura dei vetri tenendo premuto il tasto sul telecomando della chiave, sulla mia del 2008 non c'è.. boh, mancava poco che negli ultimi anni le vendevano senza ruote ste 147..che tristezza..

Ot: l'apertura c'è. Fine Ot