Autovelox

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao a tutti, ieri sera mentre ero nella starda di ritorno per jesolo, tutto ad un tratto ho visto un flash...ho subito pensato all'autovelox!
Allora mi son subito girato...tutto imbestialito :prison) e mi son fermato nella parte opposta ebbene si era proprio lui, il malaedetto autovelox :member)
Ma spiegatemi una cosa, dopo l'autovelox a 5/10 metri c'era una cosa che sembrava una colonnina alta circa 20cm...che cosa sarà stata???
Poi mi son rimesso nella strada e gli ho puntato i miei xenon diritti sugli occhi al camietto che non so se fosse stato della polizia o carabinieri (visto che come al solito era mezzo nascosto) e loro per salutarmi (si fa per dire) mi hanno acceso il suo faretto!!!
A quanto ammonterà la spesa???sempre se l'ho preso, visto che avevo anche un'altra auto non tanto distante da me...quindi ho il dubbio!!

Lukas83":12i06vtp ha detto:
se tutto va bene anzi spero...il limite sarà stato di 70 ed io sarò andato a 80/85

Nel caso andavi a 80 effettivi e il limite era di 70, hai superato il limite di 5 Km/h perché c'è una tolleranza della velocità rilevata del 5% con un minimo di 5 Km/h, in questo caso non c'è decurtazione di punti e 33,60€, credo anche nel caso che la velocità sia stata di 85 Km/h effettivi perché appunto con lo sconto di 5 Km/h supereresti il limite di 10 Km/h e quindi anche in questo caso solo multa e niente punti, però da 86 Km/h cambia tutto nel senso che come ti hanno detto sono 2 punti e credo 100 e rotti € di multa.

un annetto fa stavo andavo pù veloce di 34Km/h
-2 punti + 156€ di multa!
In teoria da +11 Km/h a + 40 Km/h dovrebbe essere uguale