Autovelox mascherati

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Oggi mi trovo a percorrere una tangenzialina con limite 90kmh che collega arcore a monza xè i distributori Tamoil hanno prezzi molto bassi.
sono in prima corsia, a 70kmh, mi trovo davanti un furgoncino, lo sorpasso arrivando a 110 kmh sulla seconda corsia e mi rimetto in 1. Manovra abbastanza normale se non fosse per un autovelox posto ai bordi della strada.
Era costituito da un camioncino tipo Fiat Doblò tutto blu, con scatoloni di cartone dietro x non far vedere il contenuto.
Al posto passeggero vi era un tizio e al posto guidatore una bella macchinetta autovelox appesa con lo scotch che poteva filmare tutto grazie al vetro leggermente abbassato.

Mi chiedo...è un trucco x fare soldi o x prevenire incidenti...anche se lì non ce ne sono mai stati?

ciao :KO)

Guarda...dopo aver letto che certi comuni mettono a budget gli introiti delle multe dei velox, non mi stupisco più di nulla.

Ricordo di aver letto il caso di un comune che non potè fare dei lavori pubblici in quanto vennero a mancare i soldi. Soldi che sarebbero dovuti arrivare dalle multe; peccato però che queste ultime vennero tutte archiviate grazie ad un cavillo legale che fece vincere tutti i ricorsi :D

C'era il cartello Villasanta e sotto "attenzione velocità controllata elettronicamente" xò non ricordo se prima o dopo del velox...

Xò c'è da minimo 5 anni quella strada e non ho mai visto niente.

ri :up) questa discussione per chiedervi una delucidazione:
il telelaser, da quanti metri può rilevare la velocità del veicolo in avvicinamento?
è necessario che ti fermino o hanno delle fotocamere integrate?
thanks

simo.ve":2fvifx70 ha detto:
ri :up) questa discussione per chiedervi una delucidazione:
il telelaser, da quanti metri può rilevare la velocità del veicolo in avvicinamento?
è necessario che ti fermino o hanno delle fotocamere integrate?
thanks
mi sembra che già a 650 metri ti può vedere e misurare...

carloscrow":3iulwmba ha detto:
A parte che penso sia obbligatorio la segnalazione della presenza dell' autovelox :ka)

Mi dispiace ma non è obbligatorio, capisco la situazione, ma la legge prevede che bisogna rispettare i limiti con o senza autovelox, quindi si possono mettere ovunque.
Quelli segnalati sono quelli fissi!

Devono sempre essere segnalati, ma orami i cartelli sono dappertutto (Sa dio quanto siano costati solo quelli) qui ci sono per 20km di seguito, quindi il problema non si pone, per ora nessun doblò ma una vecchi auno grigia e una punto bianca, niente scotch ma una staffa per costruita e al posto dei pacchi dietro il vetro scuro....
Ma va beh inutile orami si sa che non centra nulla l'introioto monetario dei velox con la sicurezza strdale.

I telelaser volessero e potessero potrebbero beccarti a 1600Mt a batteria cariche, ma c'è un limite di legge, non ricordo quale m apotrei direi 250mt? Forse se fai una ricerca inr ete trovi tutte le info :)

io mi ricordo che il telelaser ha una portata di 800m... però sta alla bravura del vigile a beccarti... non è facile tenere fermo lo strumento a quelle distanze..

io l'ho provato il telelaser :asd) e non è facile beccare le macchine in corsa...

infatti molti hanno il cavalletto...

hanno l'obbligo di fermarti se non hanno la fotocamera :OK)

dove ho prestato servizio civile un vigile è riuscito a beccare un ferrari a 180 km/h a 400m di distanza :?: