Volevo farvi una domanda da perfetto ignorante in materia.
La mia 147 oggi ha 82500km fatti quasi tutti in autostrada.
Visto che l'indicatore del contagiri sta quasi sempre tra i 3000 ed i 3500 giri ho pensato che la turbina sia sempre continuamente in funzione.. a differenza credo di un'auto che gira in città dove per forza di cose l'ago del contagiri varia continuamente posizione restando cmq sempre nella zona bassa.. la mia domanda è: La mia turbina si usurerà prima?
Premetto che ogni volta prima di spegnere il motore ho l'accortezza di far girare un paio di minuti il motore al minimo.. questo dovrebbe salvaguardarla un po'.
La mia 147 oggi ha 82500km fatti quasi tutti in autostrada.
Visto che l'indicatore del contagiri sta quasi sempre tra i 3000 ed i 3500 giri ho pensato che la turbina sia sempre continuamente in funzione.. a differenza credo di un'auto che gira in città dove per forza di cose l'ago del contagiri varia continuamente posizione restando cmq sempre nella zona bassa.. la mia domanda è: La mia turbina si usurerà prima?
Premetto che ogni volta prima di spegnere il motore ho l'accortezza di far girare un paio di minuti il motore al minimo.. questo dovrebbe salvaguardarla un po'.