Autostrada e scintille

CICCA

Nuovo Alfista
27 Aprile 2006
65
0
6
Udine
L'altro sera tornando a casa dopo una tiratina in autostrada mi accorgo che quando tolgo il gas, circa 1 km prima dell'uscita, vedo dal lunotto dietro una marea di scintille. Hanno continuato a uscire fino ancora un 500 mt oltre l'uscita del casello...
Che ne dite? Cosa può essere stato? Ho fatto un 15 giorni senza autostrada solo casa/lavoro a velocità da nonno.
Può essere che si è spurgato lo scarico o roba simile?
 
Ah ok...ottimo!
è il primo "naftone" che ho e quindi ero restato un po stranito....

Poi con la mappa fuma come un porco sulla griglia...
Devo provare a vedere se sistemo un po la fumera con qualche olio...
 
CICCA":25r3ira9 ha detto:
Poi con la mappa fuma come un porco sulla griglia...
Devo provare a vedere se sistemo un po la fumera con qualche olio...

Bellissima questa :asd)
Prova a provare l'EGR, per il fumo ;)

Cmq le scintille escono a volte, specie dopo lunghe tirate autostradali
 
TwiNSparK88":33xh9pgp ha detto:
CICCA":33xh9pgp ha detto:
Poi con la mappa fuma come un porco sulla griglia...
Devo provare a vedere se sistemo un po la fumera con qualche olio...

Bellissima questa :asd)
Prova a provare l'EGR, per il fumo ;)

Cmq le scintille escono a volte, specie dopo lunghe tirate autostradali

Sorry cosè l' EGR?
 
E' una valvola che ricircola i gas di scarico per inquinare meno... Solo che coi km si ostruisce di fuliggine e robbaccia schifosa nera tipo catrame e va a finire nell'aspirazione... Da qui la fonto del fumo nero
 
CICCA":14sav7yy ha detto:
alk147":14sav7yy ha detto:
Olio?
Il fumo è particolato, nel motore non si brucia olio. :p

Scusa non ho inteso.... :angel)
Intendeva dire che non puoi in alcun modo ridurre la fumosità per mezzo di un olio, per buono che sia.

Se fuma troppo è perchè la rimappa è troppo spinta, e inietta più gasolio di quello che riesce poi effettivamente a bruciare...
 
306 Maxi":2vta4id0 ha detto:
CICCA":2vta4id0 ha detto:
alk147":2vta4id0 ha detto:
Olio?
Il fumo è particolato, nel motore non si brucia olio. :p

Scusa non ho inteso.... :angel)
Intendeva dire che non puoi in alcun modo ridurre la fumosità per mezzo di un olio, per buono che sia.

Se fuma troppo è perchè la rimappa è troppo spinta, e inietta più gasolio di quello che riesce poi effettivamente a bruciare...
Aaaaaaaah ok...

Comunque leggendo i vari thread in giro mi sa che la "escludo" pure io la EGR.... :OK)
 
lope":3hsfyngn ha detto:
CICCA":3hsfyngn ha detto:
Che ne dite? Cosa può essere stato?

è un problema

che vai troppo forte in autostrada

Dovrei limitare le velocità, ma dopo un po di km non ce la faccio...parto con tutte le buone intenzioni, ma dopo un 100-150 km mi trovo sempre oltre...unico neo, che le eutostrade italiane non sono il massimo per l'alta velocità...
 
la conseguenza del problema cmq è che dai una pulita allo scarico, tutto qua
 
Si in effetti una cosa che mi crea molto panico è lo stare perennemente attento a non fare "brutti" incontri...
 
CICCA":1i38uwrx ha detto:
Si in effetti una cosa che mi crea molto panico è lo stare perennemente attento a non fare "brutti" incontri...

Ti han dato un ottimo consiglio; certe prodezza evita di raccontarle qui che non è una cosa tollerata.
I brutti incontri non si limitano all'autostrada.Ne haio appena fatto uno, per esempio...

Per maggior chiarezza cito il nostro amico regolamento:
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

;)
 
MAD147":ccqfgs61 ha detto:
CICCA":ccqfgs61 ha detto:
Si in effetti una cosa che mi crea molto panico è lo stare perennemente attento a non fare "brutti" incontri...

Ti han dato un ottimo consiglio; certe prodezza evita di raccontarle qui che non è una cosa tollerata.
I brutti incontri non si limitano all'autostrada.Ne haio appena fatto uno, per esempio...

Per maggior chiarezza cito il nostro amico regolamento:
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

;)
Ok,ti ringrazio,siccome avevo intuito non ho fatto nessun cenno particolare, è che volevo far capire quando mi si era presentato il problema..tutto li... :OK)
 
Top