autosprint: 147 WTCC e 8C Le Mans

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
secondo AS l'alfa preparerebbe una stagione-ponte con la 147 nel WTCC, abbandonando l'idea della 159 e preparandosi al futuro da competizione della 149
il programma attingerebbe dal vetusto 156 dal quale erediterebbe molte evoluzioni ed esperienze e sarebbe il giusto viatico per la 149 da corsa

sempre secondo AS si vocifera di un possibile impegno nientemeno che a le mans per la 8C, con l'appoggio della struttura tencica maserati.

che dire?
fosse vero! :A)

eh già.....fosse vero. speriamo in un ritorno in grande stile dell'Alfa nel mondo delle competizioni. ricordo un vecchio slogan Alfa Romeo:"le berline da famiglia che vincono le corse" una volta era così :mecry2)

squalettoge":1xtjaq0n ha detto:
x la 8c le mans la voce gira da un bel pochissa se sara poi messa nero su bianco.. vedrem

ci credo poco, non credo sia possibile vincere soprattutto ora che vincono coi diesel :vomito)

mah speriamo bene alla fine sarebbe un'ottima pubblicità!!
alla fine con questo articolo hanno smentito la probebile uscita di una 159 trazione posteriore in edizione limitata :mecry)

Janpaul ha scritto:
ci credo poco, non credo sia possibile vincere soprattutto ora che vincono coi diesel

Si ma gli avversari più ostici si chiamano ad esempio "Pescarolo Judd", un'artigiano (Pescarolo, tanto di cappello) che prende a prestito dei motori Giapponesi di ...... seconda mano :sarcastic) per partecipare a Le Mans. Judd è il marchio utilizzato da Honda o Nissan o altro Giapponese che non ricordo. Il costruttore principale non vuole apparire.

Per vincere a Le Mans ci vogliono solo i soldi.

147 nel 2007 e 2008....e allora la 149 quando esce, nel 2009? :aeh)

evidentemente la bilancia ha detto no alla 159 :lol:

la 147 nel wtcc mi sembra un ottima cosa.. si rafforza l'immagine di auto sportiva, se lo fa la seat con la leon penso proprio che l'alfa con la 147 se lo possa permettere..
diciamo che la 159 non è stata concepita come auto prettamente sportiva..

per la 8c a le mans sbavo già adesso.. ah.. le pescarolo quest'anno sono arrivate seconde se non sbaglio ;)
ok che l'anno prossimo ci corre anche la peugeot con il diesel e che l'audi a mio avviso lì è inarrivabile, però se ci si spende il giusto qualche bella soddisfazione ce la possiamo togliere :D

mmmm... in teoria il regolamento wtcc era concepito per berline familiari, addirittura inizialmente solo 3 volumi e tuttora solo 5 porte.

seat ha dovuto penare non poco per fare accettare il pulmino leon perchè non aveva abbastanza coda per i soloni della fia...

che alfa, con un candidato "perfetto" come la 159 voglia fare correre la 147 mi sta anche bene, ma ho paura che lo pagherà in termini di mancate concessioni di varianti modifiche omologazioni eccetera.

ormai è evidente che, a differenza del mitico euroturismo in cui si faceva il regolamento (che poi era gruppo 1 o gruppo 2, e valeva per tutte le corse, pista e rally) e poi i preparatori lo applicavano alle macchine, ora i costruttori propongono la macchina alla fia e intorno vi si cuce il regolamento per parificare le prestazioni e fare vincere anche le lacetti (e le alfa fuori produzione da due anni)

oggi se proponi un "mostro" come all'epoca era stata la m3, prodotta per sverniciare la 75 nel primo mondiale turismo, tempo due gare e tra zavorre, flange, concessioni agli avversari ti ritrovi ancora a lottare per i centesimi anzichè doppiare tutti.