autoradio

capsula8

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
2
0
1
Salve a tutti....sono nuovo del forum, da 2 giorni ho in mano
la mia 147 TS 1.6 e visto che mi è stato molto utile questo forum volevo proporvi un problema.
Siccome che l'autoradio che monta e di quello a cassette, quindi immediata la sostituzione, e siccome ne dispongo di un 'lg mp3 ed ingresso USB volevo sapere se esiste un cavo di collegamento standard per poterlo far funzionare.
Sono al corrente del differente cablaggio utilizzato dall'alfa!

vi ringrazio anticipamente per le risposte......ciao vagliò!

no, l'alfa utilizza i connettori iso standard...vai tranquillo...
l'unica cosa è che ti comincerà a lampeggiare il contakm ma basta portarla in officina e con un riallineamento proxy te la sistemano :OK)

Grazie per la risposta................ ma collegando i connettori iso all'autoradio.....questo non si accende nemmeno, quindi dovrebbe essere una questione di cablaggio, inoltre c'è un cavo che mi rimane scoperto e non so dove collegarlo ma forse credo che sia il servizio per la centralina!

alfa147":28wkqw84 ha detto:
no, l'alfa utilizza i connettori iso standard...vai tranquillo...
l'unica cosa è che ti comincerà a lampeggiare il contakm ma basta portarla in officina e con un riallineamento proxy te la sistemano :OK)

nel mio caso non è stato necessario nessun riallineamento, ha smesso di lampeggiare dopo due giorni :p

Ma non si accende nemmeno con le chiavi girate?

Perchè anche nel mio caso, ho dovuto invertire i 2 cavi rosso e giallo: uno è l'alimentazione continua (direttamente da batteria), l'altro è il sottochiave. Nel mio caso erano invertiti e quindi non potevo accendere la radio con le chiavi estratte.

Comunque, il cablaggio fornito insieme all'autoradio ha un ponticello già predisposto proprio per poter scegliere se farla accendere o meno anche senza chiavi. In ogni caso per prima cosa prova ad invertire rosso con giallo.