autoradio poco potente su 147

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
Ho notato che per sentire decentemente lo stereo sulla 147 progression quindi con 6 casse, senza impianto bose, occorre superare il livello audio 40 perchè fino a 30 circa non si sente quasi nulla.Dipende dalla taratura del livello del volume oppure è proprio così l'autoradio ?
 
Bak":2rfujw5d ha detto:
si in effetti si inizia a sentire bene da 32-33 di volume...
io ho attivato il loudness e tengo i bassi a +6 e gli alti a +5...

Bassi a 6 :confusbig) praticamente gli alti neanke si sentono!! io li tengo a 1i bassi, e gli alti a 6.. così posso alzare di più senza subire l'effetto distorsione.. riesco ad arrivare fino ai 52, 55, dipende dal tipo di musica.. diciamo che ha un'impianto stereo molto modulare!!! :asd)
 
max14716":1bmptsaa ha detto:
Ho notato che per sentire decentemente lo stereo sulla 147 progression quindi con 6 casse, senza impianto bose, occorre superare il livello audio 40 perchè fino a 30 circa non si sente quasi nulla.Dipende dalla taratura del livello del volume oppure è proprio così l'autoradio ?

se non sei un patito è sufficente cambiare fonte.
 
La limitazione è dovuta anche in parte alle casse originali... :scratch)
In effetti a farci suonare pezzi rock come faccio io è un pò in crisi...
 
Alfiere147ista":2mh6pust ha detto:
Bak":2mh6pust ha detto:
si in effetti si inizia a sentire bene da 32-33 di volume...
io ho attivato il loudness e tengo i bassi a +6 e gli alti a +5...

Bassi a 6 :confusbig) praticamente gli alti neanke si sentono!! io li tengo a 1i bassi, e gli alti a 6.. così posso alzare di più senza subire l'effetto distorsione.. riesco ad arrivare fino ai 52, 55, dipende dal tipo di musica.. diciamo che ha un'impianto stereo molto modulare!!! :asd)

ti assicuro che si sente molto bene
 
Anch'io ho lo stesso problema con la Distinctive del 2001..l'ho presa usata da neanche una settimana però purtroppo il reparto audio non mi ha colpito molto in positivo.
Ci ascolto un pò di tutto, dal rock alla techno..per ora tengo i bassi a +1 e gli alti a +6..bilanciamento a +1 mi pare, ma l'ho abbozzato lì il primo giorno che l'ho presa!
La prossima settimana vedo un pò di leggermi il libretto delle istruzioni e smanettarci un pò di più con il lettore..
Cmq ho già in mente di passare ad una sorgente un pò più seria :OK)
 
Ma guardate che l'impianto base della 147 è uno dei migliori della sua categoria!!! Avete mai ascoltato la radio in una Golf o Serie1....è scandaloso!!

Cmq se si inizia a sentire bene da 30 in poi nn significa che sia di bassa qualità ma che permette più regolazioni di volume!! Con l'impianto bose arrivi tranquillamente a 66 e si sente benissimo!! :elio)
 
pyro":3s3tzvt8 ha detto:
Ma guardate che l'impianto base della 147 è uno dei migliori della sua categoria!!! Avete mai ascoltato la radio in una Golf o Serie1....è scandaloso!!

Cmq se si inizia a sentire bene da 30 in poi nn significa che sia di bassa qualità ma che permette più regolazioni di volume!! Con l'impianto bose arrivi tranquillamente a 66 e si sente benissimo!! :elio)

Per me il Bose è già troppo alto a 45, oltre non proverei ad arrivare.
Piuttosto avrei preferito che il volume all' accensione della radio fosse a 30 e non a 20: non si sente proprio niente!
 
E lo dici a me??? :D Nn esiste cosa più tamarra che la radio a tutto volume!!! :nod) IMHO. Io nn supero mai i 35, anzi ci sarò arrivato un paio di volte in un anno!!
 
Appena mi arriva la nasona cambierò subito l'autoradio di serie con la mia che ho a casa (una Kenwood 50x4 con mp3, niente di trascendentale ma suona bene) e anche le casse, mi spiace solo per i comandi al volante che vanno a farsi bendire :ka)
 
Questo sarebbe molto interessante... hai qualche info in più?

Il problema è che la mia autoradio non ha nessun ingresso in più (oltre naturalmente a quelli per un eventuale caricatore cd), quindi non ho idea di dove si potrebbe attaccare tale interfaccia :sgrat)
 
Non credo sia fattibile la cosa!! Forse si riescono a mantenere comprando uno stereo che preveda lo stesso segnale dei comandi e dovrebbe essere della marca che monta l'Alfa, un Philips se non erro (correggetemi se sbaglio)!! Ma forse neanche con quello....
 
:welcome) a tutti vorrei sapere un'informazione essendo ke siete veterani della nasona io sn nuovo io ho trovato lo stereo a cd orig. alfa usato posso montarlo ho mi richiederà il codice? asetto ris... e grazie anticipatamente :147)
 
Non credo sia fattibile la cosa!! Forse si riescono a mantenere comprando uno stereo che preveda lo stesso segnale dei comandi e dovrebbe essere della marca che monta l'Alfa, un Philips se non erro (correggetemi se sbaglio)!! Ma forse neanche con quello....

No no, ho scoperto ora che invece è fattibile, guardate qui:
http://www.kenwood.it/home.php?section= ... id_faq=453

L'unico dubbio è: cambia qualcosa nei comandi al volante della nasona prima del 2004 e dopo il 2004? Perchè sul sito kenwood vedo che l'interfaccia è disponibile per modelli fino al 2004... :sgrat)
 
io la ho del 2002... sarà ma io con volume a 25 non riesco a stare dentro l'auto!!! come ca**** fate a portatlo a 35 ed oltre??? :?: :confusbig) :matto)
 
Top