autoradio originali e codici di sblocco

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
ciao a tutti, premessa doverosa: sono abbastanza ignorante e dunque chiedo venia se chiedo qualcosa di stupido.

ho acquistato un impianto bose usato, ma funzionante (120 euro totale, direi non male). assieme al bose mi è stata data un'autoradio originale assieme al codice di sblocco. l'autoradio pensavo di montarla sulla 147 di mio fratello dato che la sua non legge più i cd "diversamente originali"

volevo chiedere queste cose:

1- una volta scollegata la sua radio e collegata l'altra, come inserisco il codice di sblocco? immagino ci sia una procedura per inserirlo, se qualcuno gentilmente mi spiega gliene sarei grato

2- essendo usata anche questa autoradio (e conoscendo il vizietto di queste radio a non leggere più i cd di cui sopra dopo un certo lasso di tempo) ipotizzando che possa avere dei problemi e che io voglia rimettere l'autoradio iniziale (quella che monta ora per intenderci) devo rifare tutta la procedura col il codice di sblocco? o essendo già stata montata sulla stessa auto non mi viene richiesto?

il secondo punto è molto importante perché il codice di sblocco dell'autoradio montata attualmente chissà dov'è...

grazie in anticipo!

La procedura "complicatissima" se non ricordo male prevede che inserisci il codice usando i tastini numerati delle stazioni quando colleghi l'autoradio e apparira la scritta code :OK)

Dovrebbe comunque essere scritta pure sul L.U.M. :OK)

Riguardo il punto 2 non sono sicurissimo ma mi sa proprio che se lo rimetti in un secondo momento devi comunque reinserire il codice ;)

ti ringrazio, eventualmente la sostituisco a rischio di mio fratello, basta che lo sappia in partenza della possibilità di non poter rimontare la sua e sono a posto.

p.s. il L.U.M. sarebbe?