Autoradio originale e rca + ampli

Tin

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
81
0
6
Caserta
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno aveva autoradio di serie, ricavato rca con relativo ampli come suona e cosa ha montato come sub e casse!!!!

Allora la mia idea è questa:
Visto che voglio assolutamente rimanere con sorgente originale voglio ricavare le uscite rca (visto già lo schema) utilizzare un ampli Revac 45x4 che già ho e comprare un sub res da 25mm, utilizzare cavi rca impact e piattina ciare per il segnale delle casse che andranno dall'ampli alla cavetteria originale dietro lo stereo.Utilizzare un cavo di alimentazione 6mm e nel caso servisse un antidisturbo della phonocar.Il fronte anteriore vorrei mettere delle focal con filtro che regola anche il volume del tweeter.

I cavi verranno passati: sulla sinistra Rca e cavi di segnale delle casse(piattina ciare) e sulla destra cavo alimentazione cavo del caricatore cd.

Avete consigli?

visto che ampli è un 4 canali il fronte posteriore può suonare con l'amplificazione dello stereo?

Grazie
 
Evita di far passare il cavo del cambiacd con l'alimentazione.
Che kit focal vorresti prendere? Lo pagheresti poco? Altrimenti secondo mè guarda ad altro tipo Coral evk o simili.
Come cavo d'alimentazione pensa bene al futuro dell'impianto, se ti fermi ad un ampli non molto affamato passa almeno un 12mmq, se pensi di aggiungere altro in futuro passa un 35mmq altrimenti ti trovi a fare lo stesso lavoro due volte, cura bene la massa.
Ciao.
 
Il kit focal lo pagherei su 80Euro, con le ciare mi sono trovato male, pensavo anke al coral ma mi costa di più.....

ma come suona come stereo originale con le uscite rca?

considera che non voglio fare un impianto particolare basta che suoni meglio, ma sicuramente metterò il cavo di alimentazione da 12.

qualcuno ha fatto un impianto simile con lo stereo originale?

Grazie
 
Tin":1oyddvpq ha detto:
Il kit focal lo pagherei su 80Euro, con le ciare mi sono trovato male, pensavo anke al coral ma mi costa di più.....
Anche se non mi piacciono come suonano se in buono stato prendilo perchè per quel prezzo non trovi di meglio, se poi non ti piacciono sei sempre in tempo...
Tin":1oyddvpq ha detto:
ma come suona come stereo originale con le uscite rca?
Meglio che con un adattatore, ovviamente non diventa un McIntosh ma se non hai chissà che impianto hiend và benissimo con buona pace della plancia e dei mariuoli!!!
Tin":1oyddvpq ha detto:
considera che non voglio fare un impianto particolare basta che suoni meglio, ma sicuramente metterò il cavo di alimentazione da 12.
Non dimenticare il fusibile subito dopo la batteria, per la massa trova un punto tipo attacco cintura di sicurezza o simile, svernicialo a dovere ed usa un cavo di sezione almeno come il positivo.
Ciao, buon lavoro!
 
ok, ma ho bisogno degli adattatori phonocar per mettere i woofer avanti? ho bisogno di mettere anche il catrame nelle porte?inoltre che altoparlati devo mettere sul posteriore (nelle porte) pilotate con autoradio ...qualcosa di sensibile ma quale?
 
Se puoi fatti un paio di anelli di legno, molto meglio della plastica, se insonorizzi le porte guadagni notevolmente basse frequenze, se decidi di farlo fallo per bene, sempre nell'ottica di farlo una volta e non rimetterci mano.
Ciao.
 
Ottimi per quanto costavano, non li fanno più ma se li trovi a buon prezzo prendili.
 
grazie mille ste79, una informazione stasera ho ricavato gli rca funziona bele ma i fili degli rca mi impediscono di chiudere perfettamente il coperchio inferiore dell'autoradio e non entra in plancia, come avete fatto voi?posso saldare gli rca nella parte superiore dove sta la meccanica?non dovrebbe cambiare nulla vero?
 
Falli passare dove più ti fà comodo, se lontano dall'alimentazione è meglio, hai per caso lo il datasheet dell'ampli interno? Magari dovessi farlo a qualcuno mi risparmio di cercarlo su internet.
Ciao.
 
Ciao allora ci sono due tipi di autoradio con due finali differenti, visto che ho fatto delle ricerche e perso tanto tempo ho molto materiale, se mi dai la tua e-mail ti mando tutto, vuoi ricavare gli rca?
 
scusate se mi intrometto anche a me interesserebbe ricavare le rca dalla sorgente originale..è un operazione home made possibile o è necessaria una persona competente...vorrei avere qualche informazione in più anche io..
 
io sono abbastanza capace, altrimenti ti do lo schema e vai da qualche radio tecnico, al momento sono ancora in fase di progettazione dell'impianto se mi dai una settimana ti dico se suona decentemente.............
 
ok grazie mille...logicamente se la qualità diventa abbastanza peggiore di quella gia discreta della radio di serie non so quanto ne possa valere la pena..aspetto tue notizia allora...
 
Qualitativamente migliora rispetto all'ulteriore passaggio per l'ampli interno ed un adattatore di segnale, altrimenti che senso avrebbe?
 
ste79":1zi6e5di ha detto:
Qualitativamente migliora rispetto all'ulteriore passaggio per l'ampli interno ed un adattatore di segnale, altrimenti che senso avrebbe?

Come si sente il tuo impianto ste?
 
Top