Autoradio originale...ci sono entrate audio..?

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
buon giorno a tutti, ho provato col cerca ma non ho trovato risultati inerenti :bonk) :ka) , vengo al discorso, qualcuno di voi sa se l'autoradio originale, a cd delle nostre nasone ha qualche entrata audio :scratch) ? nel senso che, si possono collegare dispositivi tipo lettori dvd esterni e poi usufruire dell'amplificazione della stessa radio e ascoltarla sulle casse? l'autoradio è già predisposto per il caricatore cd esterno...?ciao a tutti e grazie anticipatamente.. :grazie) :grazie) :OK)
 
Ciao! Se la tua nasona è del 2003 o precedente, puoi collegare un cavetto aux all'entrata cdc sul retro dell'autoradio (che è il connettore blu a sinistra).

Grazie al cavetto (è un accessorio blaupunkt e costa circa 10€) puoi usare qualsiasi fonte audio :OK)

Se invece la tua nasona è del 2004 (come la mia) non si può collegare niente :mecry)

Chiedi pure altre info se vuoi :spin)
 
Ste81To":1s3b63fs ha detto:
Ciao! Se la tua nasona è del 2003 o precedente, puoi collegare un cavetto aux all'entrata cdc sul retro dell'autoradio (che è il connettore blu a sinistra).

Grazie al cavetto (è un accessorio blaupunkt e costa circa 10€) puoi usare qualsiasi fonte audio :OK)

Se invece la tua nasona è del 2004 (come la mia) non si può collegare niente :mecry)

Chiedi pure altre info se vuoi :spin)

si la mia nasona è del 2002... :scratch) , vado a controllare, quindi ci dovrebbe essere una "presa" dove inserire il cavetto blaupunkt in questione... :) ? vado di corsa a controllare e ti faccio sapere, magari faccio una foto al retro della radio...ciao e grazie mille :OK) :worship) :grazie) :grazie)
 
blair84etna":7pqmtzdt ha detto:
Ste81To":7pqmtzdt ha detto:
Ciao! Se la tua nasona è del 2003 o precedente, puoi collegare un cavetto aux all'entrata cdc sul retro dell'autoradio (che è il connettore blu a sinistra).

Grazie al cavetto (è un accessorio blaupunkt e costa circa 10€) puoi usare qualsiasi fonte audio :OK)

Se invece la tua nasona è del 2004 (come la mia) non si può collegare niente :mecry)

Chiedi pure altre info se vuoi :spin)

si la mia nasona è del 2002... :scratch) , vado a controllare, quindi ci dovrebbe essere una "presa" dove inserire il cavetto blaupunkt in questione... :) ? vado di corsa a controllare e ti faccio sapere, magari faccio una foto al retro della radio...ciao e grazie mille :OK) :worship) :grazie) :grazie)

il caricatore se non sbaglio si può collegare tranquillamente....
 
sisi, il connettore blu cdc-aux lo trovi sul retro a sinistra, appena estratta l'autoradio.

Gli puoi collegare direttamente uno dei 3 cdc prodotti da blaupunkt, oppure il compact drive mp3 (che però non dovrebbe più essere in vendite...si trova solo su internet, tipo ebay)
Il cavetto ha da una parte il connettore blu, e dall'altra un semplice jack da 3,5 mm che puoi collegare a qualsiasi fonte audio.

Beato te Blair, io devo sperare che bortesi o paser riescano a produrre un'interfaccia apposita :X)

Ciao :OK)
 
Tanto per maggiore chiarezza ho fatto alcune foto..(dalla qualità non elevatissima.. :asd) :bonk) ) eccole:
562854_radio2ret.jpg


il connettore blu dovrebbe essere per forza quello indicato nel cerchio rosso..., la soluzione è quella di comprare il cavetto blaupunkt in questione.. e inserirlo al posto del connettore blu..? :scratch), dove lo potrei trovare tale cavetto? leggendo nello schema chè c'è nella radio, i due fili dell'entrata dovrebbero essere quelli disegnati nella foto di sotto:
562854_radioret.jpg


dove il verde sarebbe il positivo, e il grigio sarebbe il negativo, (a sua volta scritto sullo schema "data-in".. e sul grigio il simbolo della massa), la parola agli esperti, ste81...correggimi se sbaglio :OK)
un'altra cosa volevo domandare, per sentire l'audio in entrata, la radio su che cosa si dovrebbe poi impostare? di solito ci sono le "line-in", su questa radio dove si deve impostare?spero mi sono spiegato..ciao :OK)
 
Vi svelo perchè sto cercando queste entrate audio...Avevo pensato di utilizzare le entrate audio per collegare uno di quei lettori DVD portatili... utilizzabili anche in auto..con schermo piatto... e poi riprodurli poi sulle casse dell'autoradio.. :elio) ,che ne pensate?? aspetto altre info sul funzionamento delle entrate audio.. :grazie) :grazie) ciao ciao :OK)
 
Non sono molto esperto, però ti dico quello che so:

Allora:

-quel coso blu è solamente un "tappo" :nod)

Basta sganciarlo e attaccare il cavetto blaupunkt (che ha una spina uguale al "tappo" :OK) )

- il cavetto ha dall'altra parte un comunissimo jack da 3,5mm , quindi può essere attaccato a qualunque fonte audio (lettori dvd, lettori mp3, walkman, radioline ecc. ecc.)

- per selezionare la fonte audio è sufficiente premere il tasto SRC : così si passa da RADIO ---> CHANGER ----> CD o TAPE

Per sentire la fonte collegata al cavetto, basta mettere su CHANGER

- il cavetto va acquistato in un centro blaupunkt, oppure presso un buon rivenditore car audio

Mi son permesso di fare una controllatina su google per la tua zona: il più vicino centro autorizzato si trova a Messina...ecco l'indirizzo completo:

Leo Guido Centro Specializzato Blaupunkt
98028 Santa Teresa Di Riva (ME) - Via Reg. Margherita, 36

Telefono 0942.793375


Spero di esserti stato utile blair!!



:OK) :OK) :OK)
 
qualcuno di voi sa se l'autoradio originale, a cd delle nostre nasone ha qualche entrata audio ?

Come ti è stato risposto, se l'autoradio è antecedente al 2003 puoi montare un cavetto blaupunkt e hai risolto il problema "teoricamente".....
Dico teoricamente, perchè perderesti il CDC :wall)
L'unica soluzione al momento è questa:
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
(scendi in basso e trova la voce: interfaccia triple AUX Blaupunkt) :X)


Ciao!
 
io vorrei fare la stessa cosa a Roma ma ho scritto a Bortesi ed alla stessa Blaupunkt ma ancora non mi ha risposto nessuno.... :cry:
 
Un saluto a tutti.
Sapete se per caso le stesse cose valgono anche per la Stylo.
Io vorrei fare la stessa cosa.
Un'altra domanda, ho visto dei cavi adattatori tipo della blaukpunt che costano 10 € che sono semplici da una parte hanno un semplice connettore iso e dall'altra un jack 3,5 e poi ci sono altri adattatori che costano molto di più. Qual'è la differenza. Grazie Andrea
 
Un saluto a tutti.
Sapete se per caso le stesse cose valgono anche per la Stylo.
Io vorrei fare la stessa cosa.
Un'altra domanda, ho visto dei cavi adattatori tipo della blaukpunt che costano 10 € che sono semplici da una parte hanno un semplice connettore iso e dall'altra un jack 3,5 e poi ci sono altri adattatori che costano molto di più. Qual'è la differenza. Grazie Andrea

Sinceramente non lo sò....... Stamattina tra l'altro ho parlato con un installatore che mi ha detto che se l'autoradio ha nel menù la voce aux, è possibile collegare una sorgente esterna (questo già lo sapevo) e anche mantenere il CDC (?!??).....
Qualcuno può cortesemente fare un pò di chiarezza in merito?
:wall)


Ciao
 
cmq è assurdo come nessuno sappia dare risposte precise e sicure neanche le case che costruiscono ste autoradio.
 
moriero":1q6qk8x2 ha detto:
Un saluto a tutti.
Sapete se per caso le stesse cose valgono anche per la Stylo.
Io vorrei fare la stessa cosa.
Un'altra domanda, ho visto dei cavi adattatori tipo della blaukpunt che costano 10 € che sono semplici da una parte hanno un semplice connettore iso e dall'altra un jack 3,5 e poi ci sono altri adattatori che costano molto di più. Qual'è la differenza. Grazie Andrea

il cavetto aux di cui parlavo è quello da 10€ :OK)

Però non so se vada bene anche per la stilo...dovresti cercare un forum sulla fiat stilo, appunto...tipo questo http://lnx.stiloclub.it/forum/
So che il suo presidente è iscritto anche al nostro forum...però non ricordo il suo nick :ka)

Per quanto riguarda bortesi, mi pare venda anche uno switch per collegare sia una sorgente aux, sia il cdc blaupunkt.
Ma ripeto, per le autoradio con firmware 3.17 (cioè quelle dal 2004 in poi) la cosa non è possibile...e la mia nasona è del 2004, per l'appunto :wall)

Non mi risulta che il menu abbia una funzione aux....si preme SRC finchè compare la scritta CHANGER...ed ecco l'aux :OK)
 
io ho una stylo e non una 147 cmq siccome per la stilo i caricatori li fornisce la blaupunkt, i connettori sono gli stessi e quindi ho pensato che il "gioco" fosse più o meno uguale
 
Top