Autoradio nuova

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
chi mi aiuta nel mio prox acquisto?
ho un alfa GT con autoradio di serie e impianto bose,
voglio cambiare l'autoradio per avere qualche funzione in più e una qualità audio un pò meglio della blaukput di serie
il mio budget è 400/max 500euro cosa mi consigliate di prendere con queste caratteristiche:

-deve essere grigia(almeno è in sintonia con la consolle centrale)
-cavetto usb dietro(no davanti)
-predisposizione bluetooth(anche con interfaccia a parte)
-illuminazione rossa(no blu ho gli interni rossi)
-voglio usare i comandi al volante
-devo interfacciarla al bose(lo scrivo xkè sò che alcune hanno problemi coll'accensione e spegnimento ampli nell'utilizzo)

con queste caratteristiche ho trovato un autoradio che esteticamente mi sembra bellissima: alpine 9855r (399europerò ha i tasti blu :mecry) ma è perfetta gli manca l'interfaccia bluetooth e l'usb)
mi sono affidato ad un negozio ma mi ha consigliato di aspettare fino a febbraio x vedere i nuovi cataloghi alpine e clarion ma io sono impaziente e poi mi sembra avesse prezzi un pò fuori...meglio il faidate con aiuto vostro forza sotto coi consigli...

e se prendessi la pioneer DEH-P65BT che ha il bluetooth(non la predisposizione am proprio il modulo integrato) e la possibilità di collegare un interfaccia usb per 236euro?? mi mancherebbe l'interfaccia x i comandi al volante e sono a posto, consigli com'è? suona meglio di quella di serie dellla blaukpunt??

Sì suona decisamente meglio, se non volessi bt e compagnia bella ti sconsiglierei di spendere oltre i 200 euro perchè sull'impianto di serie non coglieresti particolari differenze tra una discreta ed una buona sorgente, se poi vuoi farti un'impiantino nel tempo il discorso cambia e fai bene a prenderne una migliore.

ste79 il discorso è questo: quella di serie comincio a capire che fa proprio cag... e allora un passo alla volta e cambio tutto, x ora ho trovato come vendere l'autoradio di serie e me ne prendo una + decente con alcune funzioni oramai essenziali(bluetooth x rispondere al cel alla guida senza prendere una sanzione, no auricolare e l'usb per elimanare una volta x tutte i cd in macchina) ho trovato questa pioneer ma non sò come sia in qualità sonora, calcola che tra qualche mese mi voglio fare pure ampli e casse (venderò il bose)

Se ti serve un acquirente per il bose...

Io ho quello di serie... Certo, non ho troppe pretese e il bose mi basta... Ma quello di serie è scandaloso... :KO)

Se upgraderai curati anche che abbia i ritardi temporali che ti torneranno utili.

quindi a qualità audio la pioneer che voglio prendere fa schifo? l'hai provata?
poi è meglio:
-pioneer DEH-P65BT
-JVC KBT1
o forse è meglio che mi prenda una alpine e prenda un kit bluetooth a parte? un bel parrot magari...

Tra suggerire una sorgente all in one al top e dire che fà schifo c'è una bella differenza, è una buona sorgente, sprecata in un'impianto di serie adeguata ad impianti di medio/buon livello, inadeguata per impianti top.

allora faccio così dato che l'impianto voglio farlo a dovere piano piano ora cambio solo l'autoradio, ne prendo una buona, rinuncio al discorso al bluetooth(o meglio lo prendo a parte, un bel parrot) e mi prendo una alpine ho guardato in rete e ho visto un ottimo modello del catalogo 2008(in italia non c'è ancora) è la CDA-9886 ha l'usb posteriore, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le uscite 18x4 possibile??così poco? e poi fidarsi ad acquistarla dato che in italia arriva x fine gennaio l'ho trovato in ebay ma di provenienza inglese(che poi viene da hong kong)

http://cgi.ebay.it/08-NEW-ALPINE-CDA-98 ... p1638.m122

dovrebbe essere la sostitutiva della alpine cda-9885 fidarsi??

Nessuna autoradio tira fuori 50w a canale..., anzi se sono 18 watt veri è già tanto...occhio alla garanzia, non ti conviene prenderla in Italia? è marchiata CDA-9886 R? Se non lo fosse non prenderla perchè inadatta al mercato europeo.

Anzi, ho letto l'annuncio e non lo è...non ha l'rds ed avresti difficoltà nell'ascoltare la radio, prenderesti poche stazioni.

ste79":o1nsec1h ha detto:
Anzi, ho letto l'annuncio e non lo è...non ha l'rds ed avresti difficoltà nell'ascoltare la radio, prenderesti poche stazioni.
guarda se fosse solo un problema di radio sarei a cavallo la radio da quando ho la patente(4anni) l'avrò ascoltata si e no 2 volte :asd) !! e quindi...
il mio problema è che essendo presa all'estero non sò come sia la garanzia mi piacerebbe sentire la alpine x telefono e chiedere se la copertura vale x qualsiasi mercato(europeo, americano, asiatico)
prenderla in italia è impossibile x il momento è un modello del catalogo 2008 e in italia dovrebbe arrivare tra un mese così mi hanno detto in un negozio e poi non credo che arriverà a quei prezzi...
la mia paura era che quei 18wattx4 fossero pochini ma poi sono amplificati vero? se poi volessi fare un vero impianto con ampli casse subwoofer questa sorgente sarà buona??ora la voglio collegare al bose

Credo ti varrebbe si la garanzia ma ad hong kong (dovresti farti rilasciare la ricevuta), cioè in caso di malaugurato guasto spedirla lì...non sò fino a che punto convenga, anche per una questione di rivendibilità.
I 18 watt sono adeguati agli altoparlanti di serie, nessuna autoradio ti dà di più, quando amplificherai l'ampli interno alla radio potrai escluderlo completamente.

grazie ste :OK) credo che allora attenderò fino all'uscita in europa di questo modello, che dici allora tu me lo consiglieresti? mi han sempre detto che alpine è una garanzia di qualità audio...

Finchè non avrai deciso nel dettaglio che genere d'impianto fare è difficile consigliarti quella definitiva, visto che probabilmente passerà diverso tempo finchè deciderai e nel frattempo sarebbe inutile sciupare molti soldi prendine una di fascia media/buona senza svenarti, guarda che abbia almeno i ritardi temporali, crossover (se tre vie + sub meglio), e tre uscite preout e vai tranquillo che comunque avrai fatto un acquisto che ti soddisferà.
Io resterei tra alpine, pioneer, jvc.

aa quindi mi stai dicendo che se prendessi una alpine 9886 sarebbe un acquisto di fascia alta? la mia paura in previsione di fare l'impianto, appena riesco a vendere il bose, era di sbagliare autoradio